Roma Motor Show

49ma Edizione

28-29-30 Maggio 2004


INDICE

Il commento della 3 Giorni
Il programma del Raduno
Album Fotografico
I commenti nel Forum




Il commento della 3 Giorni


Non vi descrivo le mie condizioni fisiche, che sono inversamente proporzionali a quelle psichiche.
Non siamo riusciti a realizzare tutto quello che ci eravamo prefissati e nonostante tutto eravamo i più organizzati sotto tutti i punti di vista.
Il nostro stand era il più grande, con una bellissima mostra di modellini, libri e riviste sull’Alfa Romeo, il filmato di Antonello che è andato in onda sul kit multimediale della 75 Turbo di JEC, abbiamo distribuito oltre 100 plichi con la presentazione del Club e una breve storia dell’Alfa con foto, redatta da Alfetto, abbiamo fornito ogni genere di informazione, intrattenuto non so quante persone, abbiamo perso il conto. Inoltre, tutti credevano che eravamo lo stand ufficiale dell’Alfa Romeo.
Devo dire che molto hanno fatto i pezzi esposti, oggetto di pellegrinaggio da parte di tutti, dai bambini che appena si reggevano in piedi, alle persone di una certa età… Anche non amanti dell’Alfa. Ogni giorno abbiamo esposto 10 vetture, di cui oltre la metà diverse per ogni giornata.
Sono stati esposti dei gioielli rarissimi, come la Giulietta Turbodelta, un Alfetta GTV Autodelta, la 75 Evoluzione, Duetto, GTV, Spider, 145, 146, 156, anche SW, fino alle 147, orginali e modificate.
Di fronte avevamo lo stand ufficiale della Nissan (tra l’altro il più nutrito), ebbene, senza nulla togliere al marchio giapponese, direi che ha “sfigurato” al confronto impari.
Abbiamo ricevuto le visite e i complimenti anche dagli altri espositori. Le soddisfazioni più grandi, sono stati i complimenti di “vecchi” Alfisti (possessori da decenni di Alfa Romeo iscritte al RIAR), a cui sono brillati gli occhi nel vedere tanta PASSIONE ed ORGOGLIO ALFISTA nel nostro Club …. Perché aldilà dell’aspetto esteriore e organizzativo, la nostra esposizione trasmetteva EMOZIONI, non solo a chi esponeva, ma soprattutto ai visitatori. Non è facile vedere a confronto tante Alfa di età così diverse, poter consultare materiale storico e avere molte persone disponibili e gentili (scusate la mia presunzione).
Ieri pomeriggio poi è passato un ragazzo handicappato accompagnato dal fratello, con la coda dell’occhio ho notato il suo sorriso di fronte alla Duetto gialla e al Spider verde messe muso contro muso. Chissà cosa passava nella mente di quel ragazzo in quel momento, ma la cosa mi ha toccato più di ogni altra cosa in questi 3 giorni, e gli sono corso dietro per regalargli 2 cappellini. Anche questo è stato il nostro RomaMotorShow.
Abbiamo anche fatto amicizia con i Carabinieri, anche lì c’era il passato e il presente, con la mitica Giulia e l’ultima 156. La cosa che mi ha colpito di più è che anche loro sono orgogliosi delle loro Alfa e non le cambierebbero con nessuna altra auto! Anche loro disponibilissimi e simpatici.
Riguardo la sfilata poi, c’è poco da dire e tutto da vedere e sentire nel DVD dell’ufficializzazione che sarà realizzato dopo il raduno di Vallelunga … si perché abbiamo assunto un cameraman professionista che ha ripreso i momenti salienti del nostro evento.
Insomma un successo “inaspettato” sotto molti punti di vista, che ripaga in pieno delle fatiche, dei soldi e del tempo speso, non solo per l’organizzazione di questo evento, ma di tutto quello che abbiamo fatto finora. Alla fine la serietà e l’impegno ripagano sempre.

Ringrazio l’organizzazione del RomaMotorShow, che ci ha permesso di poter esporre e sfilare, tutti coloro che ci hanno visitato e soprattutto i ragazzi dello Staff, Impeccabili, di cui ne vado fiero. Non sto a citarli tutti, ma ognuno merita un applauso per lo spirito di sacrificio dimostrato in queste tre giornate veramente pesanti sotto il punto di vista fisico. Ringrazio ovviamente anche chi ha collaborato da dietro le quinte, anche da 800 Km. di distanza.
Ringrazio infine tutti voi che ci seguite in ogni raduno e su internet e che rendete unico questo Club!
Grazie ancora!

A breve sarà ovviamente disponibile il materiale fotografico nella pagina dei raduni, lo statuto e i modulo di iscrizione al Club.
Sarà poi realizzato un DVD sull’ufficializzazione e il raduno di Vallelunga.

- Ci vediamo dopodomani a Vallellunga, anche lì daremo spettacolo, grazie alle nostre Alfa, nel loro terreno ideale, la pista. In questi giorni ho poi ricevuto numerose richieste per il turno in pista e per l’esposizione al paddock, purtroppo è tardi, praticamente abbiamo già riempito il nostro spazio anche con la sosta in doppia fila …

- per i ragazzi del Lazio, ci si vede al solito pub, la tana del Luppolo, in via Gordiani 22, martedì alle 21.30 … credo che stavolta “butteremo” giù il locale. L’ultima volta eravamo più di 30, ma dopo il RMS, diventeremo il doppio …. Ci converrà comprarcelo il locale!

P.S. – Per vostra informazione l’AlfaSport non si è limitato ad ufficializzarsi in una manifestazione di 3 giorni, ma a Monza ha partecipato al secondo evento (abbiamo partecipato anche al primo a P.za Duomo a Milano) dedicato al 50° anniversario della Giulietta, presso l’autodromo di Monza, dove hanno sfilato 100 Alfa storiche, tra cui molte del Museo di Arese e le Giuliette del Trofeo a loro dedicato. Per l’occasione i nostri soci della Lombardia ed Emilia Romagna hanno accompagnato 12 Alfisti di un Club Alfista di Singapore – www.arocsingapore.com - con cui ci siamo gemellati per l’occasione.

Commento a cura di
Carlo Alberto Monti (Carlitos)
Presidente Club Alfa Sport




Comemmento di Chico: Inizio dicendo che sono grato a Dio di avermi dato la possibilità di conoscere voi tutti, ragazzi e ragazze stupendi. Ogni volta che vi incontro subisco una metamorfosi che non riesco a frenare: io che sono un lupo solitario, quando sto con voi divento goliardico all'inverosimile, mi sento di conoscervi da mille anni, sto da Dio con tutti/e e ringrazio il cielo di essere potuto entrare nel mondo alfista per poter assaporare passione genuina e coltivare delle splendide amicizie. Sono stra felice di avervi incontrato nella mia vita.
Continuo dicendo che il Roma Motor Show siamo stati noi, la passione l'abbiamo manifestata solo noi, noi avevamo lo stand più bello, noi eravamo quelli più simpatici, noi i più educati, le nostre belve le più belle ed inca****!!!
Noi ci siamo presi il lusso di vedere al nostro stand uomini, donne, bambini, anziani col sorriso stampato nel vedere le auto del biscione di ogni età tutte unite, schierate ed allineate con rigore marziale con i musi puntati con occhi di sfida ai marchi che avevano a tiro.
Noi ci siamo presi il lusso di entrare nella Giulia dei Carabinieri, di poter aprire il suo vetusto cofano e carpirne i segreti. Solo la voce dei nostri scarichi si udiva nel piazzale della sfilata. Solo le nostre maglie e i cappellini griffati Club Alfa Sport ravvivano un ambiente troppo austero ed improntato al solo business.
Solo noi abbiamo esposto con fierezza le Alfa Romeo di ogni età, condizione e provenienza! Ebbene si! Hanno esposto tutti o quasi i concessionari ufficiali presenti al mondo, ma l'Alfa no!!! Imperdonabile. Ma c'eravamo noi e la gente vedendo l'organizzazione del nostro stand pensava fossimo espositori Ufficiali Alfa Romeo ai quali chiedevano depliant dei modelli, info varie e gadget in regalo.
Noi abbiamo esposto, oltre a quelle in scala 1:1, superbi modellini di tutte le Alfa dalla nascita ad oggi comprese quelle in livrea delle forze dell'ordine. Solo da noi c'era allegria, amicizia e collaborazione.
Solo da noi c'erano JacoAlfa giunto da Bolzano, o Quadrifoglio giunto da Firenze, Luigi da Piombino, Zack dall'Emilia Romagna, Francesco con tutta la famiglia dalla Toscana, Jecstar dalla Puglia, Bracco e Gismondi dall'Abruzzo!!! Solo da noi persone di una certa età si fermavano a complimentarsi per l'operato!
Solo noi il venerdì sera potevamo "arruolare" per il giorno seguente una fantastica Giulietta TURBODELTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo da noi c'era una troupe per riprese televisive! Solo noi, dopo due giornate massacranti, siamo andati lontani da Roma per continuare a stare insieme fino alle 03.30 di notte facendo bagordi e mangiando le mille prelibatezze alla Locanda di Nicolas. Solo noi, quando oggi c'è stato il diluvio abbiamo continuato ad essere contenti di esserci.
Ho gli addominali che mi fanno male dalle risate che mi sono fatto, ho riso a crepa pelle per tre giorni: troppi gli aneddoti da raccontare. Emozioni uniche ed indescrivibili.
Sono stato contento di vedere che nonostante ci siano stati momenti di pausa nell'affluenza del pubblico, l'importante era lo stare insieme.
Io e il mio "socio" Zizzanniaman ne abbiamo combinate di mille colori!!
Che spasso alle tre di notte fare mezz'ora di strada per poi ritornare al punto di partenza! Che risate ragazzi, che comitiva di pazzi scatenati!
Mitici i nuovi frequentatori: Quadrifoglio, Jacoalfa, i ragazzi del 147 v.c.r. che ci hanno deliziato con le loro belve tra i quali cito SantoGSI, Memole, Marco, il mio personal trainer di PC Assalto Frontale (bella Clà... sei mitico), Dekra1 e scusate se non cito tutti ma sono troppo emozionato!
Ringrazio Carlo e Jec per la riuscita dell'evento e per il loro impegno quotidiano.
Abbraccio con affetto i miei più vicini amici romani Gianjunior (alias Zizzanniaman... come me del resto...), Remagos il preciso, il piccolo genio Jeko, Mauro, Keanu il modello, Leletwin82 75ittista, Benedetto the doctor, Marcello il filosofo, Carlo il cotonatissimo e tutti gli altri (scusate se non vi cito ma sono alla frutta) perchè siete straordinari e nutro sincero affetto verso voi tutti.

Torna all'indice

Il programma del Raduno





PROGRAMMA: Per aderire all'evento scrivete una mail a :

raduni@alfasport.net

indicando come soggetto: Roma MotorShow
e specificando il Vostro:
nick, nome, cognome, num di tessera, auto , colore auto, cilindrata, giorno adesione.

Come arrivare

La sede del Motor Show è a nord di Roma, vicino al Tevere (fiume), sopra S.Pietro.

Percorso da Milano a Roma (Foro Italico):
1 Prendere Autostrada Del Sole per 532.3 km 532.2
2 Girare a destra, proseguire per l'autostrada Svincolo Roma Nord per 1.1 km 533.4 km
3 Superare il cartello FIANO girare a destra, proseguire per l'autostrada E35-A1dir per 21.4 km 554.8 km
4 Superare il cartello FIUMICINO(A12)/CIVITAVECCHIA/(E80) proseguire per l'autostrada Grande Raccordo Anulare per 3.3 km fino a ROMA 558.0 km
5 Superare il cartello ROMA CENTRO-FLAMINIO/SAXA RUBRA/STADIO girare a destra, uscita: 6 Proseguire per Variante Flaminia per 428 m 558.5 km
6 Superare il cartello LABARO girare a destra, proseguire per Via Flaminia per 2.1 km 560.6 km
7 Proseguire per Via Flaminia Nuova per 1.6 km 562.2 km
8 Proseguire per Viale Tor Di Quinto per 1.4 km 563.6 km
9 Girare a destra, proseguire per Via Del Foro Italico per 388 m

Percorso Firenze - Roma Foro Italico
1 imboccare l'autostrada A1-E35-E45 per 230.2 km
Poi seguire stesse indicazioni indicate per chi proviene da Milano dal punto 2 al punto 9

Percorso Napoli - Roma Foro Italico
1 Imboccare per l'autostrada Autostrada Del Sole per 194.7 km
2 Superare il cartello ROMA/L'AQUILA proseguire per l'autostrada A24 per 19.4 km fino a ROMA
3 Proseguire per Circonvallazione Tiburtina per 834 m
4 Proseguire per Circonvallazione Nomentana per 2.6 km
5 Proseguire per Circonvallazione Salaria per 2 km
6 Proseguire per Via Del Foro Italico per 2.8 km

Percorso Bari - Roma Foro Italico
1 Prendere l'autostrada A14-E55 per 69.6 km
2 Superare il cartello PESCARA girare a sinistra, proseguire per l'autostrada E842-A16 per 104.5
3 Superare il cartello BENEVENTO proseguire per l'autostrada Svincolo Benevento per 761 m
4 Superare il cartello RACCORDO AUTOSTRADALE/BENEVENTO proseguire per Raccordo Autostradale A16-Benevento per 18.1 km fino a BENEVENTO
5 Proseguire per Ss88/ Strada Statale Dei Due Principati-Strada Statale Benevento Campobasso per 4.9 km
6 Proseguire per Ss372 per 60.9 km
7 Superare il cartello ROMA girare a sinistra, proseguire per l'autostrada A1-E45 per 139.4 km
8 Superare il cartello ROMA/L'AQUILA proseguire per l'autostrada A24 per 19.4 km fino a ROMA
9 Proseguire per Circonvallazione Tiburtina per 834 m
10 Proseguire per Circonvallazione Nomentana per 2.6 km
11 Proseguire per Circonvallazione Salaria per 2 km
12 Proseguire per Via Del Foro Italico per 2.8 km

Cartine
http://www.alfasport.net/public/upload/sommario.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Firenze_1.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Firenze_2.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Firenze_3.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Firenze_4.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Napoli_1.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Napoli_2.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Napoli_3.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Roma-Napoli_4.jpg

Alberghi
Alberghi Roma: http://www.roma-alberghi.com/
Un motore di ricerca, inserendo i parametri di gradimento, segnala gli hotel presenti nel comune di Roma.

Per assistenza, domande o richieste contattare:

e-mail: raduni@alfasport.net

oppure contattare :
- Carlo Alberto Monti presidente@alfasport.net Tel. 333/9280481
- ste_jtd stefano.rossi@alfasport.net Tel. 348/7626463

Ricordo che l'ingresso alla manifestazione è completamente gratuito quindi tutti voi potrete venire a trovarci al nostro stand!!!


Torna all'indice


Album Fotografico




























Album fotografici

Album fotografico di AssaltoFRONTALE
http://www.alfasport.net/raduni/2004Romamotorshow/assaltoFRONTALE/foto.html

Album fotografico di Jecstar
http://www.alfasport.net/raduni/2004Romamotorshow/jec/foto.html

Album fotografico di Quadrifoglio
http://www.alfasport.net/raduni/2004Romamotorshow/quadrifoglio/foto.html

Album fotografico di Remagos
http://www.alfasport.net/raduni/2004Romamotorshow/remagos/foto.html

Album fotografico di Gismondi
http://www.alfasport.it/eventi/2004Rms/Gismondib/page1.htm

Torna all'indice

I commenti nel Forum.

I pensieri e le curiosità degli iscritti all'Evento, prima e dopo la manifestazione


Torna all'indice

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |