Varano De Melegari
01/10/2005
Alfa 159 Day




Sabato 1° ottobre 2005 l'Alfa Romeo in colaborazione con il circuito e gli istruttori del centro guida sicura di Varano de Melegari, hanno organizzato su invito una giornata per provar ein pista la nuova nata di casa Alfa Romeo.

Alcuni nostri soci hano partecipato tra i quali: Ste_jtd, Fazz, Robo, Adder, Gt79, spiderFrek, Bongio_Boxer.

La giornata divisa in turni è statacaratterizzata da un momento di registrazione seguito da un piccolo incontro di benvenuto con Fabio Necchi, istruttore di guida sicura e responsabile del canale televisivo Nuvolari.
Durante questo piccolo incontro ci è stata spiegata la pista, e i sistemi di sicurezza che caratterizzano la 159: Abs, Ebd, Vcs, Asr etc..
I turni di prova poi erano divisi in prova su pista con 159 guidata da istruttore, rientro ai box e 1° turno di prova di 4 giri guidati da noi.
Mentre altre persone provavano la 159 i restanti, potevano testare sulla pista di bagnato, allestita nel retro box, il funzionamento dei vari sistemi di sicurezza che caratterizzano la 159 e la gt proprio a bordo di una Gt.
Terminata questa prova seguiva un secondo turno di prova della 159 in pista con altri 4 giri.

Per me l'esperienza è stata molto costruttiva e divertente e mi sono sentito come a casa e in perfetta sicurezza.
La pista di Varano de Melegari si addice proprio alle nostre Alfa Romeo.
La 159 è una macchina formidabile, precisa e sicura in ogni situazione di guida, a mio avviso inoltre la versione provata 159 1.9 Jtd M da 150 cv è sembrata piuttosto agile e scattante e soprattutto esente da rollio e beccheggiamenti che possono sentirsi ad esempio a bordo di alfa 166, ma questo è dovuto al nuovo sistema di sospensioni adottato.
Ecco alcune foto.




















info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |