Bologna - Road show 2005


Evento
Alfa Romeo Road Show è molto più che un evento. E’ l’opportunità esclusiva di provare le qualità dinamiche, le prestazioni e la sicurezza di Alfa Romeo con un divertimento e un’emozione che si protraggono dal giorno alla notte...
Alfa Road Show toccherà tutte le principali piazze italiane dove verrà allestita una struttura con una particolare forma a Calandra disegnata da Giugiaro.
Ti aspettano innumerevoli intrattenimenti, tra cui un salottino vip con accesso riservato, avrai la possibilità di prenotare un Test Drive con i Piloti del Centro Guida Sicura di De Adamich e di provare in anteprima mondiale la demo di SCAR, il nuovo Racing Game Alfa Romeo.

Ma non finisce qui, tutti coloro che avranno effettuato il Test Drive parteciperanno di diritto all’esclusiva serata organizzata da Alfa Romeo: grandi ospiti, dj di fama internazionale e eccellenti artisti del panorama musicale ti aspettano!

Test drive
I Piloti del Centro Guida Sicura di De Adamich, tutti istruttori con curriculum agonistico e anni di esperienza, ti accompagneranno nell’ambito dell’area test per farti provare un’esperienza di guida unica. Ti daranno infatti una breve dimostrazione delle caratteristiche dinamiche e dei dispositivi tecnici di Alfa Romeo e poi sarai tu stesso a "testare" nel percorso di prova le prestazioni e la sicurezza del modello che preferisci.

Nello specifico verranno messi in risalto i seguenti sistemi di sicurezza attiva:
- VDC: il sistema di controllo della stabilità dinamica secondo l’interpretazione Alfa Romeo. Non invadente, ma tarato per lasciare intatto tutto il piacere di guida. Il dispositivo viene valorizzato tramite un rapido cambio di direzione.
- ASR e TC: due sistemi che garantiscono ottima motricità e accelerazione indipendentemente dall’aderenza disponibile. Il funzionamento ottimale viene evidenziato in un tornante da bassa velocità realizzato all’interno del percorso.
- EBD: ripartisce la forza frenante tra assale anteriore e posteriore, per la migliore distribuzione dinamica dei carichi a terra. In frenata si può apprezzare come l’MSR, aprendo la farfalla dell’acceleratore in fase di scalata, eviti bloccaggi delle ruote motrici.
Un sistema luminoso simula una frenata di emergenza di fronte a un ostacolo improvviso: in questa situazione l’HBA aiuta il guidatore durante i panic-stop, aumentando la forza frenante indipendentemente dal carico esercitato sul pedale del freno. Ovviamente l’ABS, che evita il bloccaggio delle ruote, garantisce i migliori spazi di arresto e la direzionalità necessaria per evitare l’ostacolo.

Fotografie













info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |