INDICE

Commento della giornata
Ringraziamenti
Programma della giornata
Album fotografici
I commenti sul Forum







IV Raduno Alfa storiche - Val Vibrata
4 Settembre 2005, Val Vibrata (TE)





Commento a cura di Carlo Alberto Monti

Faccio i miei più sinceri complimenti al Presidente dell'Alfa Club di Nereto, veramente un bellissimo raduno, pieno di belle Alfa storiche, tra cui alcuni pezzi rari, una Giulia GTA venuta addirittura dall'Inghilterra, per non parlare della 155 GTA del grande Di Giuseppe e senza dimenticare la RL del 1924 venuta dal museo di Arese ... una sensazione indescrivibile vederla per strada.
Tutto è stato organizzato molto bene, con bellissimi doni ai partecipanti e ai vincitori dei concorsi ... sono stato premiato addirittura io.
L'atmosfera è quella meravigliosa che sanno creare solo le Alfa e gli Alfisti, qualcosa di unico che molti di voi conoscono.
Ma la chicca finale è venuta nel pomeriggio, quando i piloti Caldarelli, Di Giuseppe e il nostro Tarquini si sono esibiti nel kartodromo, alternandosi con una Viper da competizione e la magnifica 155 GTA, c'era anche una "scoppiettante" F40 !
Poi siamo entrati anche noi con le nostre più "umili" Alfa ... escluse la SZ e la 156 GTA del Presidente .
Io avevo la macchina piena di bagagli, materiale del Club, i biscotti di mia zia, ma non potevo più tenere i miei piccoli, che volevano provare l'ebbrezza della pista e allora li ho legati ai seggiolini e sono entrato in pista ... a ruote fumanti ...e hanno fumato per oltre mezz'ora. mi ero ripromesso di andare piano, visto il carico che portavo, ma ho resistito solo qualche frazione di secondo e poi, incitato dai miei figli ho scatenato la berlina di famiglia .



Una parziale panoramica di alcune Alfa partecipanti



La fantastica 155 GTA del pilota Di Giuseppe



Una magnifica GTA con guida a destra ... venuta da Londra



Una foto mia e dell'organizzatore del raduno Dott. Patrizio Impullitti con lo sfondo della RL



La magnifica RL del '23 venuta dal Museo di Arese



... ho faticato un po' a tenerla dietro



Un piccolo scorcio dal ristorante ...



La mia premiazione



Una bella foto di gruppo AlfaSport
da sx: Abbo, io, Gismondi, il mitico Gabriele, Mauro, il papà di Alfa_Ahead, Bracco, Alfa_Ahead e in basso le mie piccole pesti



Due GTA in pista ...




Una ex Alfetta della Polizia ... vederla girare in pista a sirene spiegate, era come rivedere un dei film del Commissario Betti



La mia 156, con portabagagli e mezzo abitacolo pieni di valigie, borse e zaini e ... bambini al seggiolino



Una mitica Giulietta



Torna all'elenco





Ringraziamenti

Rinnovo i complimenti al Dott. Patrizio Impullitti, il quale ha compiuto un notevole sforzo organizzativo (e parlo da "esperto" di raduni), ma è stato sicuramente premiato dall'affluenza e dalla soddisfazione dei partecipanti, veramente un bel raduno, ricco ed emozionante sotto tutti i punti di vista.
Non è facile organizzare un raduno del genere, sono rimasto veramente colpito, è un Alfista appassionatissimo ed in gamba, mi piacerebbe averlo in AlfaSport, sono sicuro che saprebbe valorizzare la regione abruzzese fino ai massimi livelli.

Spendo ancora due parole per ringraziare il sempre disponibile Cinghio per averci dedicato un po’ del suo prezioso tempo. Sarò di parte e ripetitivo, ma Gabriele è un Campione dentro e fuori e lo dimostra ogni volta.


Torna all'elenco





Programma della giornata


PROGRAMMA

8,30 - Ritrovo degli equipaggi presso la Rotonda Nilo del lungomare Marconi di Alba Adriatica: iscrizioni ed esposizione vetture.
10,15 - Saluto dell'Amministrazione Comunale. Partenza per giro turistico nell'entroterra della Val Vibrata: Nereto, Torano Nuovo, Ancarano, Sant'Egidio alla Vibrata, Civitella del Tronto.
10,45 - Sosta in Piazza, a Torano Nuovo: saluto ai partecipanti dell'Amministrazione Comunale e cocktail di benvenuto. Consegna a ciascun equipaggio di una confezione di prodotti tipici locali. Saluto dell'Assessore Regionale ai Trasporti Tommaso Ginoble.
11,30 - Partenza per Ancarano, Sant'Egidio alla Vibrata e Civitella del Tronto attraverso le stupende colline vibratiane.
12,15 - Arrivo a Civitella del Tronto: visita alla fortezza borbonica.
13,30 - Pausa pranzo presso l'Hotel Zunica.
Premiazione di tutti gli equipaggi presenti e consegna dei premi speciali.
16,00 - Partenza per l'autodromo Val Vibrata di S. Egidio alla Vibrata: prove libere ed esibizione staordinaria dei piloti Alfa Romeo Gabriele Tarquini, Roberto Di Giuseppe, Vitaliano Caldarelli con le 156 GTA, 155 GTA e 156 D2.
18,30 - Chiusura della manifestazione.


REGOLAMENTO

II Programma indicato potrà essere suscettibile di modifiche.
La Manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
Le vetture devono essere in regola con le norme del codice della strada e regolarmente assicurate.
I partecipanti, con la firma su apposito modulo di iscrizione al IV Raduno Alfa Storiche Val Vibrata,sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità o danno derivanti dallo svolgimento della Manifestazione.
La Manifestazione avrà carattere unicamente turistico e, pertanto, non competitivo.
II Comitato organizzatore si riserva di accettare a propria discrezione le iscrizioni, che dovranno pervenire entro e non oltre il 26 Agosto 2005.
A tutti i partecipanti verrà distribuito un gradito omaggio. Riconoscimenti saranno attribuiti ad autovetture di particolare pregio e provenienza.

NON SI EFFETTUANO ISCRIZIONI ALLA PARTENZA

QUOTE ISCRIZIONI
Euro 35,00 per vettura partecipante
Euro 20,00 per accompagnatore

Per informazioni:
Dott. Patrizio Impullitti
Tel. 0861.856362 (ore ufficio) - 347.9710071
Dott. Ramerò Ciani - Tel. 347.3550714

Oppure:
Carlo Alberto Monti (Carlitos) - 333/9280481
e-mail: raduni@alfasport.net

Michele Gismondi (Gismondi) - 338/9702353
e-mail: michele.gismondi@alfasport.net


Nota Bene
Il raduno è aperto solo alle Alfa fino al 75, con eccezione delle SZ e delle serie limitate come la 75 Evo.


Torna all'elenco





Album fotografici


Album fotografico di Gismondi con 131 scatti

Album fotografico di Carlitos con 22 scatti


Torna all'elenco





I commenti sul Forum


Torna all'elenco


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |