Toscana

con

Alfa Sport


La stagione 2006 con AlfaSport sezione Toscana inizia con questo primo Regionale dove noi soci ma anche nuove leve potranno incontrarsi per vedere questa bella cittadina e godere della buona cucina di mare oltre naturalmente a parlare delle nostre amate AR!!!

Ci ritroveremo a
Carrara

26 marzo 2006

Ore 10.30




Il luogo del ritrovo sarà a Marina di Carrara nel parcheggio di Carrara Fiere (http://www.carrarafiere.com/). E' facilmente raggiungibile dal casello autostradale (uscita Carrara) e in passato è già stato punto di ritrovo per altri eventi.
Dopo aver aspettato tutti i partecipanti e per le foto di rito faremo muovere le nostre Alfa per le vie cittadine fino a raggiungere il famoso borgo di Colonnata dove chi vorrà potrà acquistare i prodotti tipici del luogo. Dopo la visita del borgo ritorneremo verso Marina di Carrara per raggiungere il ristorante. Intorno alle 13 contiamo di essere a tavola con menù appositamente studiato per noi Alfisti dal ristorante "La Repubblica"



Riporto il menù concordato con il risto:

Trittico di mare

Lasagnette Scampi e Verdure
Risotto di mare

Fritto Misto con Verdure

Tris di Dolci della casa
Caffè

Vino, Acqua, Limoncello

20 Euro

Naturalmente nessun problema se a qlc non dovesse piacere il pesce, sono disponibili portate a base di terra in sostituzione.


Per raggiungere il luogo di incontro

Carrara si trova sulla Livorno-Genova e bisogna uscire al casello Carrara. Una volta usciti dal casello proseguire fino allo STOP e poi girare a dx continuare per un km circa seguendo le indicazioni per il quartiere "Carrara Fiere" ci troverete nel parcheggio davanti al campo sportivo

Iscrizione entro 21 marzo

Partecipanti


Samuele - Spider - pranzo
Francesco - 146 - pranzo + 1
Dany S.S. - 145 - pranzo + 1
Giuseppe - 146 - pranzo
Davide147Nos - 147 - pranzo
Polipo - GT - pranzo
Marchino - 147 - pranzo + 1
Turk182 - 75 - pranzo + 1

Vetture: 8
Ristorante: 12

FOTO E COMMENTI


La stupenda 147 di Rossano
Immagine:

71,06 KB

Una foto di gruppo a Colonnata
Immagine:

87,19 KB

I nostri 2 sex symbolSSSS toscani... Rossano e Dany S.S.
Immagine:

58,19 KB

In gruppo in riva al mare
Immagine:

104,23 KB

Il "sexy supervisore" sulla Brera della concessionaria locale Autonieri
Immagine:

92,15 KB

Provo a raccontarvi il mio raduno e ad esprimervi le mie impressioni:

Il mio raduno è cominciato il venerdì, tremendo giorno di pioggia, in cui con vvvmarco mi sono recato a Colonnata, per sondare il terreno... e organizzare un percorso tra le cave di marmo.
Purtroppo non ci abbiamo messo molto a renderci conto che alcuni avrebbero avuto seri problemi a percorrere le famose gallerie che collegano i tre principali bacini marmiferi (Colonnata - Miseglia e Torano) a causa delle buche e gli avvallamenti provocati dalle centinaia di camion che ogni giorno "tartassano" queste strade!
Abbiamo pensato che dovevamo prevedere due percorsi diversi, uno per i temerari e uno per i comuni mortali.
....
La domenica mattina preso dall'entusiasmo arrivo all'appuntamento con mezzora d'anticipo, e con l'impazienza di chi aspetta la fidanzata sotto casa, scruto l'orizzonte sobbalzando ad ogni Alfa che vedo comparire. Dopo 45 min., finalmente si ferma la 156 di Fabiuss
Immagine:

91,9 KB
e il raduno può cominciare!!! Non passa molto che sentiamo arrivare rombante il gruppo dei pistoiesi e a ruota Marco e Giuseppe... manca solo la regina della giornata, di cui solo io e Marco sappiamo: la BRERA 3.2 condotta da Davide147Nos gentilmente offerta dalla concessionaria Autonieri di Massa! Gli sguardi sono tutti calamitati su di lei, è veramente troppo bella!

Purtroppo il tempo è tiranno e mi accorgo che siamo in ritardo sulla tabella di marcia e dobbiamo saltare sulle cars per recarci a Colonnata, dove potremo acquistare il rinomato lardo!
La fortuna ci è alleata e non troviamo traffico e in una mezzora arriviamo al paese! Non risulta facile trovare parcheggio, volendo anche dare una certa visibilità alla Brera per la quale lasciamo posto al centro della piazzetta principale di Colonnata sotto lo sguardo incuriosito dei paesani.

Un giro del paese a piedi, e l'acquisto del rinomato salume prima di rifiondarci in macchina e scendere a valle...
Immagine:

47,29 KB
Giuseppe conduce il gruppo dei terra-terra per la strada meno impervia, mentre io faccio da guida a vvvmarco, Fabiusss e il Ducci tra le cave di marmo, passando dai ponti di Vara per scendere attraverso il paese di Miseglia.

Dopo poco ci ricongiungiamo con gli altri e ci fiondiamo al ristorante la Repubblica, dove ci aspetta un ottimo pranzo a base di pesce! E'qui che si aggrega anche il Conte con una 147 scolorita (da rossa in grigia, causa subito tamponamento)!
Immagine:

91,66 KB

Dopo il pranzo, alcuni devono subito lasciarci, ma la voglia di raduno è ancora tanta... andiamo al mare, o meglio alla rotonda (punto di ritrovo di giovani e non solo), dove la 147 di Rossano catalizza lo sguardo dei presenti.
Immagine:

96,49 KB

Immagine:

37,16 KB

Vorrei che questa giornata non finisse mai, ma purtroppo arriva il momento dei saluti ... e dei ringraziamenti:

- alla concessionaria AUTONIERI e a Davide Ducci per la Brera
- a Fabiusss per essere venuto da così lontano
- agli amici toscani per la loro simpatia
- alle mogli e alle fidanzate che sopportano e supportano la ns. passione
- al ristorante La Repubblica che ci ha riservato un ottimo trattamento
- ai bambini di Marina di Carrara che non hanno protestato quando Samuele si è infilato nel monumento occupando contempoarenamente tutti i buchi, fino a un attimo prima, loro prerogativa!!!

A quando il prossimo???


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |