Domenica, 3 Settembre 2006: AlfaSport "invade" SARISSOLA!


la stupenda 1900 ssz, vincitrice del premio per l'Alfa più prestigiosa

Meravigliosa giornata quella passata in compagnia degli amici della fiera settembrina di Sarissola "S'2006" ( www.superfieracampestre.com ):


Sveglione alle 0630 , lavaggio Alfa, arrivo al casello di Busalla insieme a ROBO quando scorgo (ma sarebbe meglio dire sento ) la fiammante Ferrari di Alberto COMOTTO (Il Maestro) sponsor ed organizzatore della giornata ( www.officinacomotto.it ) dirigersi verso il luogo della manifestazione. Arrivano intanto (sono le 0750 ) i primi Soci Valdostani (Moreli e Fabiuss)! Dobbiamo ancora preparare tutto, li portiamo sul piazzale IPLOM (gentilmente messo a disposizione dall'azienda) ancora vuoto e ci dirigiamo alla Concessionaria PROGETTO AUTO, per il briefing pre-raduno. Anch'essa sponsor ed organizzatore nella persona di Maurizio CAMBIASO (detto "limiter" ); grande appassionato di Alfa Romeo (lo so devo portarti un altro cappellino ), uno degli ideatori del raduno, personaggio incredibilmente attivo e cordiale che, per manifestare il suo gradimento per qualcosa, fa un gesto con le dita imitando il caratteristico rumore che fa un motore quando "interviene" il limitatore, un vero spasso!!

Oltre allo Staff AlfaSport ed Alberto COMOTTO, quello che chiameremo il "Team PROGETTO AUTO" merita una menzione particolare, persone animate da genuina passione e da grande entusiasmo, soprattutto la iperattiva segretaria di Maurizio, DANIA, che non ringrazieremo mai abbastanza per la sua gentilezza e professionalità.


la nostra amica Dania


Arriva anche il vero e proprio padre della prova di regolarità, nonchè brillante presentatore durante la premiazione Nanni CIFFARELLI. Professionista del settore, ha dato quel tocco di ufficialità che ha reso la competizione ancora più emozionante, certi della precisione organizzativa, tutta la manifestazione si è svolta regolarmente, nonostante il grande afflusso (ben 53 vetture, di cui 35 Alfa Romeo).


Nanni Ciffarelli durante la premiazione


Dalle 0830 in poi, mi sembra di essere in lavatrice, immaginate voi, 53 vetture da far parcheggiare, iscrivere, ritirare i soldi per il pranzo e per il raduno, consegnare i gadget...; ROBO, io, Alberto e Dania abbiamo un bel da fare, grazie alla brillante capacità di coordinamento di Maurizio, riusciamo a completare il tutto.
Mentre chiudo gli ultimi pagamenti, è già ora del giro turistico fino al parco Braia, dove la Comunità montana dell'Alta Valle Scrivia, ha organizzato un rinfresco.
Partiamo ed è davvero emozionante vedere questo serpentone di vetture di tutte le epoche, in grande maggioranza Alfa Romeo, inerpicarsi su per la montagna, mischiando i suoni della natura con quelli di più di sessant'anni di storia dell'automobile. Le persone lungo la strada commentano rimanendo sorpresi non solo dal numero delle vetture ma anche dalla loro varietà, tra noi sono presenti dei veri è propri gioielli degni di un museo dell'automobile.

Arriviamo al parco, giusto il tempo di un bicchiere ed un panino, è già ora di ripartire! Peccato, penso che tornerò a gustare la calma di questo parco anche privatamente.

Al nostro rientro, Nanni e ROBO hanno disposto i coni sul piazzale IPLOM e creato così il percorso teatro della doppia prova di regolarità!
E' tempo del briefing, Nanni, con grande professionalità e competenza illustra il percorso e le modalità di svolgimento della prova, le penalità, le tempistiche e tutto il resto.

Si parte! Un lungo serpentone si scalda al sole sarissolese, in attesa del turno di ogni concorrente; alla fine i partecipanti alla prova (su 53 vetture partecipanti al raduno), saranno 37. Anche questa volta, come a Pedemonte, Alberto salta letteralmente da una macchina all'altra per fare da cronometrista.

Complimenti comunque a tutti per l'entusiasmo con cui hanno partecipato alla prova!


Il Maestro in azione! (photo by bigno72)


Riportiamo qui sotto la classifica redatta da Nanni dove i primi otto (stile F1) hanno guadagnato una bella coppa (in scala alla classifica, ovviamente)!
Inoltre riportiamo i vincitori delle targhe del concorso "ALFASPORT - PROGETTO AUTO" e le relative vetture per ogni categoria premiata.




ROBO come Alberto Tomba, non solo nel fisico! (photo by bigno72)



La deliziosa Topolino. (photo by bigno72)



Alfa Romeo 1900 ssz...e ho detto tutto!



In attesa...tutti in fila.


Mano a mano che i concorrenti terminano la loro prova, l'efficentissimo "Team PROGETTO AUTO" fa da spola tra il piazzale IPLOM e la sede della Fiera (dove sono allestiti il palco per la premiazione e gli stand gastronomici) per consentire ai partecipanti di poter parcheggiare e pranzare.
Appena ha terminato l'ultimo concorrente, Nanni e gli altri organizzatori (compresi noi) ci spostiamo alla sede della PROGETTO AUTO, per scrutinare le schede del concorso "ALFASPORT - PROGETTO AUTO" e per stilare la classifica finale della doppia prova di regolarità.
Terminato il tutto ci muoviamo verso la sede della festa per mangiare un boccone (sono ormai passate le 1500 )
Alle 1600 è ormai tempo per la premiazione:


Le coppe, consegnate ai primi 8 classificati della prova di regolarità, e le targhe,
consegnate ai vincitori del concorso AlfaSport-PROGETTO AUTO.



Nanni CIFFARELLI intervista Maurizio CAMBIASO, il titolare della PROGETTO AUTO.



Il Vincitore Michele La Rocca a bordo della sua fantastica Alfetta, ha spuntato un tempo di tutto rispetto.



Xanto, Presidente del 147 Virtual Club, la cui gradita presenza è una costante ai nostri raduni con una nutrita rappresentanza di "147isti".
GRAZIE RAGAZZI!



Francesco, Coordinatore per la provincia di Massa Carrara.



Simone Di Natale, proprietario della Topolino.



ROBO, Superviore regionale per la Liguria.



ROBO, intervistato da Nanni, illustra al pubblico Sarissolese le attività della nostra Community Alfista.



la premiazione del nostro Socio miquad, l'Alfista venuto da più lontano.


Terminata la premiazione devo scappare, saluto chi incrocio, son distrutto ma contento per una giornata che è stata dura ma che mi ha reso ancora una volta orgoglioso di far parte di questo Club!

RINGRAZIAMENTI:

CONCESSIONARIA PROGETTO AUTO srl nella persona di Maurizio CAMBIASO e tutto il "TEAM PROGETTO AUTO"
per la collaborazione ed i gadget donati a tutti i partecipanti.

OFFICINA COMOTTO di ALBERTO COMOTTO
(specializzata in restauro auto storiche)
www.officinacomotto.it/news.asp
per la collaborazione e l'assitenza durante tutto il raduno.

S'2006
tutti gli organizzatori e collaboratori della SUPERFIERACAMPESTRE di SARISSOLA
per la collaborazione, le strutture messe a disposizione per il raduno e la premiazione e per i gadget donati ai partecipanti.

IPLOM
per aver messo a disposizione lo spazio per la prova cronometrata e per i gadget donati ai partecipanti.

COMUNITA' MONTANA ALTA VALLE SCRIVIA
per la disponibilità e per il sacchetto contenente deliziosi prodotti tipici della comunità donati ai partecipanti.

Il Signor NANNI CIFFARELLI per l'organizzazione ed il coordinamento della prova di regolarità e della relativa cerimonia di premiazione

Qualora avessi dimenticato di menzionare qualcuno, me ne scuso anticipatamente, Vi prego di segnalarmelo e provvederò all'aggiornamento.

Infine un grazie a tutti i partecipanti che hanno reso vivissimo questo bel raduno.


L'ALBUM FOTOGRAFICO:

a cura del fotografo ufficiale Massimo Iosia, che ringraziamo per aver reso disponibili queste stupende foto

Foto ufficiali dell'evento 180 scatti

Grazie ancora a tutti, alla prossima!

Un lampeggio.
Marco ROBO Roberti
Supervisore per la Liguria Club AlfaSport ©

Fabio Adder Iaccarino
Coordinatore per la Liguria Club AlfaSport ©

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |