“Monza, il tempio della velocità”: è ora disponibile il quinto e conclusivo episodio dell’emozionante docu-serie Alfa Romeo “Beyond the Visible”.


Il quinto e conclusivo episodio dell’emozionante docu-serie che svela al grande pubblico il “dietro le quinte e oltre” dell’Alfa Romeo F1 team è ora disponibile sui canali social ed il canale YouTube ufficiali Alfa Romeo



Il quinto episodio rappresenta un vero e proprio tributo al più iconico tracciato tra i circuiti internazionali di Formula1. Monza è la casa spirituale di Alfa Romeo, ad oltre 100 anni dalla sua inaugurazione, è definito “il Tempio della velocità”, palcoscenico di appassionanti vicende sportive che hanno scritto pagine indelebili nel motorsport. Su questo tracciato Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la Alfetta 158 di Nino Farina, il resto è storia nota a tutti: Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio e tanti altri eroici piloti hanno contribuito all’avvincente tradizione sportiva di Alfa Romeo durante un secolo di grande evoluzione sociale e motoristica.

Cristiano Fiorio Alfa Romeo F1 Manager:

“Beyond the visible” è stata un’avventura entusiasmante. Con l’episodio dedicato a Monza, la nostra casa spirituale, si chiude dunque un progetto di grande successo per il quale ci tengo a ringraziare tutto il team che ha lavorato con grande professionalità. Aver portato i retroscena della F1 a coloro che di F1 non sono esperti credo sia il risultato che più ci appaga. Cosa verrà ora? L’unica cosa che posso dire è: stay tuned!


Fonte: https://www.media.stellantis.com/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |