Alfa Romeo, il 60° anniversario di Autodelta sulla C43 di Bottas e Zhou




Autodelta torna simbolicamente nel motorsport e precisamente in Formula 1 grazie ad Alfa Romeo. Infatti, per celebrare i 60 anni del marchio sportivo, è stato realizzato un logo celebrativo che in occasione del primo gran premio del campionato del mondo di F1 2023 in Bahrain, prenderà posto sulla monoposto C43 dell’Alfa Romeo F1 team. Logo che è stato disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo. Autodelta, come sappiamo, ha scritto alcune delle più importanti pagine della storia del motorsport di Alfa Romeo.

Infatti, dal 1963 divenne il Reparto Corse ufficiale del marchio italiano ed una “palestra” per piloti italiani ed internazionali. Cristiano Fiorio, Alfa Romeo F1 Manager, ha commentato:

La prima gara del campionato ha sempre un sapore particolare, tutti i team partono da un foglio bianco, e l’avvincente storia del campionato è tutta da scrivere. Per Alfa Romeo portare simbolicamente in pista Autodelta rappresenta un forte tributo celebrativo per un capitolo straordinario del motorsport Alfa Romeo. La concentrazione è massima, dall’accensione dei semafori in Bahrain all’ultima curva dell’ultimo Gran premio, Alfa Romeo darà il 100% per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della stagione.


Fonte: https://www.hdmotori.it/



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |