La Novità 2023
L'Alfa Romeo Tonale è la preferita dai lettori di 4R




Un trionfo quasi annunciato: è, infatti, l’Alfa Romeo Tonale la Novità 2023 per i lettori di Quattroruote. La Suv dell’Alfa Romeo è emersa in una rosa di venti candidate, votate attraverso il nostro sito, ottenendo il 18% delle preferenze e primeggiando con un ampio margine sulla seconda classificata, la Maserati Grecale (14% dei voti) e sulla Jeep Avenger (12%). Un podio, come si vede, tutto occupato da Suv, a conferma dell’orientamento ormai consolidato dei consumatori, e da modelli del gruppo Stellantis, che, con le novità presentate nel corso dell’ultimo anno, ha calamitato l’attenzione dei lettori.

L’albo d’oro. La Tonale succede sul trono delle auto preferite dai lettori di Quattroruote alla Toyota Yaris Cross, vincitrice dell’edizione 2022 del nostro grande referendum popolare: un’iniziativa giunta alla 24esima edizione, che aveva visto affermarsi, alla prima consultazione, l’Audi TT Roadster, vincitrice nel 2000 davanti alla Lancia Lybra e alla Toyota Yaris. Per l’Alfa Romeo è l’ennesima conferma nella preferenze dei partecipanti: in passato, il riconoscimento era andato infatti già alla 147, alla MiTo, alla Giulietta, alla Giulia e alla Stelvio. In pratica, a ognuna delle novità via via presentate dal marchio.

I premi speciali. Per la prima volta, quest’anno vi abbiamo proposto anche di assegnare tre riconoscimenti per categorie particolari di vetture: Concept car, Dream car e Lifestyle. Per ognuna di queste, la redazione ha selezionato quattro candidate, votabili non solo sul web, ma anche attraverso le storie del profilo Instagram della rivista. Le vincitrici sono state decretate sommando i voti espressi con le doppie modalità. A emergere sono state per la categoria Concept car la Hyundai N Vision 74, con il 37% delle preferenze totali (a proposito, la coreana potrebbe avere un futuro di serie); la Ferrari Purosangue tra le Dream car, trionfatrice con ampissimo margine sulle concorrenti (ha ottenuto ben il 53% dei voti); la Lotus Eletre, tra le lifestyle car (prima con il 34% del totale).


Fonte: quattroruote.it






info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |