Nasce il programma di usato garantito del Biscione, 120 controlli, 24 mesi di garanzia, assistenza stradale europea e certificato NFT
Avete mai provato ad acquistare un'auto usata? Si può fare in tanti modi, usando i noti portali di rivendita tra privati, cercando tra gli annunci cartacei, oppure sfruttando il passaparola tra gli amici.
Da alcuni anni però ci sono anche i programmi di rivendita certificati dei costruttori, che offrono auto che solitamente hanno percorso poca strada, ben tenute e relativamente nuove a prezzi competitivi e con formule di finanziamento vantaggiose.
L'ultimo in ordine di tempo è quello del Biscione, si chiama Alfa Romeo Certified e attraverso 120 controlli analizza le auto e le ripristina nelle parti usurate, per renderle quasi come nuove e rivenderle su un nuovo portale web accessibile a tutti. Ecco come funziona e tutti i servizi che include.
Usato super garantito Per capire come è fatto Alfa Romeo Certified bisogna prima di tutto fare un passo indietro e ripercorrere la vita di un'auto. Al termine del primo ciclo di vita, che dura in media 3 o 4 anni con il primo proprietario che l'ha ordinata, attesa e acquistata nuova, solitamente l'auto torna al concessionario, o per la fine di un leasing o per il cambio con un nuovo modello.
Arrivata nella sede della Casa, viene analizzata da tecnici esperti che ne constatano l'età, la manutenzione effettuata in questo periodo e le condizioni generali. Trovati i classici difetti d'età da normale utilizzo, questi vengono ripristinati in officina con ricambi originali, per riportarla quasi allo stato di nuovo.
Eseguiti tutti i passaggi, l'auto viene messa in vendita sul sito dedicato attraverso il programma certificato, dove si possono visualizzare a 360° con foto di esterni e interni, scheda tecnica dettagliata e i contatti della concessionaria di riferimento, che si può contattare - tramite form dedicato - per richiedere ulteriori informazioni o prendere un appuntamento.
Il programma dell'usato garantito Alfa Romeo prevede 24 mesi di garanzia su tutte le componenti, l'assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la possibilità di certificare il veicolo con la tecnologia NFT. Inoltre, grazie alla formula "Soddisfatti o rimborsati" è presente la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 10 giorni ed un limite di percorrenza di 1.000 km dalla data del ritiro.
Alfa Romeo Certified è l'ultimo di questi importanti programmi di certificazione dell'usato dei costruttori, nati in Europa circa 15 anni fa e che da allora hanno riscosso molto successo da parte del pubblico.