L’Alfa Romeo Tonale sbarca in America

Negli USA l’Alfa Romeo Tonale è proposta nella sola versione ibrida ricaricabile Q4 da 285 CV, con prezzi a partire da 42.995 dollari.




ALLA CONQUISTA DEGLI STATES - Sta per cominciare l’avventura americana dell’Alfa Romeo Tonale. Oggi, a pochi giorni dal lancio italiano della versione ibrida alla spina Q4, che il prossimo weekend sarà al centro di uno speciale “porte aperte” in tutte le principali concessionarie del nostro Paese, la casa del Biscione annuncia i prezzi della sua nuova suv per il mercato statunitense.

C’È SOLO LA Q4 - Già pre-ordinabile nei più ricchi allestimenti Ti e Veloce sul sito americano della casa (la versione d’attacco Sprint arriverà nel corso del primo trimestre di quest’anno), l’Alfa Romeo Tonale oltreoceano sarà venduta in un’unica variante, la più potente e prestazionale del modello. Si tratta della Q4 elettrificata, mossa dall’accoppiata tra un 1.3 quattro cilindri 1.3 turbo a iniezione diretta di benzina da 180 CV e una pila agli ioni di litio da 15,5 kWh che fornisce corrente a un motore da 122 CV montato sull’assale posteriore (285 CV complessivi). I prezzi, ai quali i clienti americani dovranno aggiungere 1.595 dollari per i costi di spedizione dall’Italia della vettura, partiranno da 42.995 dollari, ovvero l’equivalente di circa 39.700 euro al cambio attuale, per l’allestimento “base” Sprint. Più care la più sportiva Ti (44.995 dollari) e la top di gamma Veloce (47.495 dollari).

DEBUTTO CON RECORD - Larry Dominique, vicepresidente senior e responsabile del bran Alfa Romeo per il Nord America, ha salutato con grande entusiasmo l’arrivo dell’Alfa Romeo Tonale negli Stati Uniti: “Non vediamo l’ora di lanciarla e competere nel comparto delle suv compatte premium - ha dichiarato il manager in una nota ufficiale -. La Tonale entra di diritto in uno dei settori di mercato con i maggiori volumi, e lo fa con un motore da 285 CV che è il primo dotato di una tecnologia ibrida ricaricabile nella storia dell’Alfa Romeo e promette un’autonomia in elettrico di oltre 48 chilometri”.


Fonte: https://www.alvolante.it/




info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |