Alfa Romeo
A Bruxelles con la 33 Stradale del 1967, "ispirazione" per la nuova supercar




Venerdì 13 gennaio scatta il primo evento automobilistico internazionale dell'anno. Si tratta del Salone di Bruxelles e l'Alfa Romeo ha deciso di presentarsi non solo con tutta la sua gamma attuale, ma anche con uno dei modelli più iconici della sua storia. Al centro dello stand ci sarà, infatti, la 33 Stradale prototipo del 1967, la vettura che - il condizionale è d'obbligo - parrebbe aver ispirato sotto molteplici aspetti la supercar annunciata a più riprese negli ultimi mesi dall'amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.

Regina dello stand. La presenza della 33 Stradale a Bruxelles costituisce in questo senso la prova definitiva dell'imminente lancio del modello al top di gamma: del resto, non si sposta per centinaia di chilometri un capolavoro dal valore di 10 milioni di euro, oggi gelosamente custodito al Museo di Arese, né tantomeno si pubblicizza con enfasi l'esposizione di un modello del genere a un salone di secondo piano se non ci fosse la valida motivazione di creare attesa e pathos sulla prossima novità del Biscione.

Rampa di lancio. Basta leggere le parole del comunicato dell'Alfa, che definisce la 33 Stradale la "regina dello stand" e la "vettura più prestigiosa e di maggior valore del Salone internazionale di Bruxelles". E se non bastasse, ci sono altre frasi dal contenuto sottilmente rivelatorio: "icona di stile e, ancora oggi, musa ispiratrice e punto di riferimento più alto per i designer del Centro Stile Alfa Romeo". D'altro canto, lo stesso Imparato ha fatto espliciti riferimenti proprio alla 33 Stradale nel rivelare l'ispirazione per la nuova supercar e i creativi del marchio hanno anche pensato di diffondere a inizio anno un piccolo teaser per consentire un primo sguardo sul futuro.

Appuntamento in primavera. Dunque, tanti piccoli indizi sparsi qua e là per rendere l'attesa sempre più febbrile. Del resto, non manca molto: la nuova supersportiva sarà svelata nei mesi primaverili. Intanto, il pubblico di Bruxelles ingannerà l'attesa con i modelli dell'attuale gamma, che sarà protagonista con la Tonale, nelle varianti ibride - sia le mild sia la nuova plug-in Q4 - e con le versioni 2023 di Giulia e Stelvio.


Fonte: https://www.quattroruote.it/







info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |