Alfa Romeo
La Tonale alla spina è pronta: foto e numeri della plug-in hybrid Q4



La nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in hybrid Q4 verrà svelata il 17 novembre. Ad annunciare la data è stato il ceo del Biscione, Jean-Philippe Imparato, che ha diffuso un breve teaser in cui si può vedere il logo elettrificato portato al debutto dalla concept presentata al Salone di Ginevra del 2019. Il marchio italiano, inoltre, ha già svelato i dettagli tecnici della Suv alla spina, confermando alcuni dati noti e annunciandone altri.



Integrale elettrica.Quello che non cambierà sarà l’approccio tecnico che vi abbiamo raccontato durante lo sviluppo della Tonale. Questa versione ibrida plug-in avrà il noto motore a quattro cilindri MultiAir da 1,3 litri che produrrà una potenza massima di 180 CV e aggiungerà un motore elettrico con 90 kW in più, equivalenti a 122 CV. In totale il sistema raggiungerà una potenza massima congiunta di 280 CV. Il SUV compatto del marchio italiano sarà anche uno dei modelli PHEV della sua categoria con l’autonomia più lunga in modalità elettrica.

La batteria agli ioni di litio equipaggiata, con una capacità netta di 15,5 kWh, offrirà infatti fino a 60 chilometri, che saranno estesi a 80 chilometri quando si circola solo nelle aree urbane. L’azienda italiana dovrebbe comunicare i prezzi per tutti i mercati europei durante il debutto, poiché la produzione è già pronta e l’intenzione del marchio è che raggiunga i rivenditori entro la fine dell’anno.


Fonte: quattroruote.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |