Tre anni fa il piccolo Goto mandò 19 euro all’Alfa Romeo per aiutarla: ora lo hanno trovato

Una storia commovente iniziata tre anni fa e conclusasi come una favola nello scorso weekend a Suzuka: il piccolo Goto è stato trovato dall’Alfa Romeo, che gli ha fatto vivere una giornata da sogno.




L'Alfa Romeo oggi ha raccontato in un video pubblicato sul proprio profilo Twitter una bellissima storia con un finale che tocca il cuore: nel filmato si vede un bambino giapponese seduto al volante della vettura di Formula 1 del team svizzero fondato da Peter Sauber e sponsorizzato dal leggendario marchio italiano. Il suo nome è Goto, ed è tutto quello che la scuderia sapeva fino qualche tempo fa, dopo che aveva provato in tutti i modi a rintracciarlo.

La missione "trovare Goto" era iniziata tre anni fa, quando l'Alfa Romeo si vide recapitare – in mezzo all'oceano di materiale e missive che riceve un team di F1 – qualcosa di profondamente inatteso e diverso dal solito: una busta contenente una lettera scritta in inglese, dei disegni e una banconota in yen equivalente a 19 euro. "Caro Mr Vasseur, salve – recitava l'incipit, rivolgendosi a Frederic Vasseur, team manager della squadra – il mio nome è Goto e amo l'Alfa Romeo".

Poi l'autore della missiva, evidentemente un bambino vista la calligrafia, spiegava di aver mandato quei soldi per aiutare la scuderia nello sviluppo della vettura, all'ecoca guidata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, scusandosi inoltre per non aver potuto fare di più. Era il 2019, tutti rimasero molto colpiti dalla commovente lettera e avrebbero voluto sdebitarsi col piccolo Goto, ma a parte il suo nome non avevano nient'altro per rintracciarlo: nessun cognome o email o indirizzo. Allora partì un appello social a chiunque fosse in grado di fornire indicazioni per trovare il bambino, appello che alla fine aveva sortito esito positivo. Tuttavia per raccontare gli ultimi capitoli della fiaba si è dovuto attendere 3 anni, visto che nel 2020 e nel 2021 il GP del Giappone è stato annullato a causa del Covid.

Ma nel 2022 si è svolto a Suzuka e pochi giorni fa "è accaduta la magia", come ha raccontato l'Alfa Romeo. Goto nello scorso weekend ha potuto finalmente incontrare l'intero team e ha trascorso una giornata che non dimenticherà mai. È salito sulla monoposto di Formula 1 della sua amata Alfa Romeo ed ha potuto lungamente visitare il box assieme agli ingegneri e ai due piloti Bottas e Zhou, ricevendo anche una divisa ufficiale del team. Ha avuto anche l'onore, documentato dal video, di vedere il suo nome stampato sulla C42: "Grazie mille, Goto". Sì, proprio come uno sponsor in più. Quei 19 euro hanno decisamente fruttato…





Fonte:https://www.fanpage.it/



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |