F1 | Alfa Romeo, Theo Pourchaire debutterà nelle FP1 di Austin

"Sono entusiasta, non vedo l'ora di scendere in pista", ha detto il pilota francese




Théo Pourchaire esordirà a breve in un weekend di gara di Formula 1. Lo farà ad Austin, nelle PL1, quando guiderà l’Alfa Romeo al posto di Valtteri Bottas. In più, sarà il terzo pilota della scuderia per il 2023.

Il francese, che fa parte della Academy Sauber dal 2019, potrà provare la C42 grazie alla novità regolamentare introdotta quest’anno, che consente ai giovani (o comunque a chi non ha ancora disputato più di due gran premi in carriera) di scendere in pista al fianco dei fuoriclasse della disciplina. Pourchaire ha provato in realtà una Formula 1 l’anno scorso all’Hungaroring, quando ha guidato l’Alfa Romeo C38 (vettura usata nel 2019) in una sessione di test privati in cui ha impressionato il team, proseguendo poi l’ottimo lavoro in Formula 3 e in Formula 2, dove è attualmente secondo posto, dietro solo all’irraggiungibile Felipe Drugovich.

LE PAROLE DI POURCHAIRE"Sono davvero emozionato al pensiero di guidare l'Alfa Romeo. Per me sarà la seconda volta su una macchina di F1", dice il francese in riferimento all'esperienza all'Hungaroring con una Alfa Romeo C38 nel 2019 in un test privato, "ma è come se fosse la prima volta".


Fonte: f1grandprix.motorionline.com

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |