F1. Guanyu Zhou confermato in Alfa Romeo per il 2023




Guanyu Zhou si è meritato la conferma in Formula 1: l’Alfa Romeo ha infatti annunciato di aver esteso per un altro anno il contratto con il pilota cinese, compagno di squadra di Valtteri Bottas.

Impara in fretta. Dopo il benservito a Giovinazzi, il team di Hinwil ha accolto Zhou come primo pilota cinese a correre in Formula 1. Nonostante quest’anno abbia ottenuto solamente sei punti contro i quarantasei del compagno di squadra, il ragazzo ha saputo ambientarsi e ha dimostrato di essere totalmente concentrato sul proprio lavoro. Un impegno che lo vede spesso impegnato anche al simulatore, oltre che in lunghe e proficue riunioni con i suoi ingegneri a Hinwil. “Sono davvero felice di continuare insieme al team”, ha detto Zhou. “Arrivare in F.1 era un sogno che è diventato realtà e non dimenticherò mai l’emozione della prima gara. La squadra mi ha supportato fin dal primo giorno. So di avere ancora molto da imparare, ma sono fiducioso”.

Mercato piloti. La conferma di Zhou all’Alfa Romeo, da alcune settimane a questa parte, era considerata una mera formalità. Resta invece particolarmente vivace il mercato piloti, perché resta ancora da chiarire chi prenderà il posto di Alonso alla Alpine e il recente test organizzato in Ungheria dalla squadra anglo-francese testimonia come le idee siano ancora poco chiare. Restano poi da assegnare i posti di Haas e Williams: Mick Schumacher non è ancora stato riconfermato, mentre con l’uscita di scena di Latifi c’è un posto libero accanto ad Albon a cui aspirano in tanti.


Fonte: /www.quattroruote.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |