Clamoroso ritrovamento: rara Alfa Romeo ad un prezzo da paura

L'automobile è stata rinvenuta sotto cumuli di ruggine e polvere in un fienile del New Hampshire, negli Stati Uniti


Che le case e i giardini di molti americani nascondano dei tesori inestimabili è chiaro già da quando in California un bambino, scavando nel cortile, ha trovato una Ferrari Dino rubata nel 1974. Stavolta la vecchia vettura d'epoca, un' Alfa Romeo 1900C è stata rinvenuta all'interno di un fienile nel New Hampshire ed è stata valutata 267.500 euro.

Rarità tra polvere e fieno
L'Alfa Romeo 1900C è uno dei gioielli italiani nati nel boom economico degli anni 50' e '60, periodo in cui hanno visto alla luce alcuni dei modelli più eleganti ed iconici della tradizione automobilistica del Belpaese. Tutto il mondo sognava le vetture italiane ed è probabilmente durante quel periodo che questo pezzo da collezione attraversò l'oceano arrivando fino nel New Hampshire, nel nord-est degli Stati Uniti. Il modello fu sul mercato per circa 9 anni e tra vecchio e nuovo mondo ne furono vendute solo 20mila esemplari, il che al giorno d'oggi lo rende estremamente raro. Questa Alfa Romeo 1900C è una delle 88 unità cabrio messe in commercio e la sua storia è molto particolare.

Il suo primo proprietario fu un soldato americano che nel 1966 scelse di regalarla a un'infermiera la quale però negli anni '80 decise di non utilizzarla e di lasciarla in un fienile a prendere polvere. Il passare del tempo e la manutenzione praticamente nulla ha fatto corrodere tutta la vernice azzurra. Ora la vettura (rimasta bianca) e con soli 100 mila chilometri percorsi in tutti questi anni è stata ripulita, lucidata e valutata a una cifra folle: 267.500 euro.





Fonte:
https://www.auto.it/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |