Alfa Romeo: il Quadrifoglio ci sarà ancora nel suo futuro
Anche dal Nord America arrivano ulteriori conferme che il Quadrifoglio farà ancora parte del Biscione
Alfa Romeo nei prossimi anni andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. La gamma della casa automobilistica del Biscione accoglierà molti nuovi modelli. Inoltre le attuali Giulia e Stelvio riceveranno una nuova generazione. Altra novità molto importante, tutte le future auto dello storico marchio milanese diventeranno elettriche al 100 per cento.
Tutte queste novità hanno portato molti a chiedersi nei mesi scorsi se in futuro ci sarà ancora spazio per versioni Quadrifoglio. Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato non ha escluso che vedremo ancora in alcune auto del Biscione questa versione top di gamma ad alte prestazioni. Il CEO però non ha voluto fare promesse, limitandosi a dire che queste auto sarebbero arrivate solo nel caso in cui si sarebbe potuto garantire versioni ad alte prestazioni delle future vetture.
Adesso dagli Stati Uniti è arrivata una ulteriore conferma che le versioni Quadrifoglio potrebbero ancora fare parte della gamma di Alfa Romeo. E’ stato il vicepresidente senior per il marchio Alfa Romeo in Nord America, Larry Dominique a confermarlo nel corso di un’intervista rilasciata a Motor Trend.
Il dirigente del Biscione ha detto che la casa milanese sta lavorando per garantire che alcune delle future auto di Alfa Romeo abbiano una versione ad alte prestazioni. Anche il SUV Tonale che arriverà in Nord America entro fine anno potrebbe avere la sua versione Quadrifoglio in futuro secondo Dominique. Vedremo dunque in proposito che notizie arriveranno.