Alfa Romeo, la presentazione della nuova C42 di Bottas e Zhou per il Mondiale di F1 2022




L'Alfa Romeo ha presentato ufficialmente la livrea della nuova C42, la monoposto di Bottas e Zhou per il Mondiale 2022. Scesa in pista per i test di Barcellona, lì ha girato con una livrea camouflage. Dal 10 al 12 febbraio i test a Sakhir, il 20 marzo il GP del Bahrain.

Mancava solo un tassello al quadro della stagione 2022 di Formula 1: la livrea dell’Alfa Romeo Racing che ai test di Barcellona era in pista in una versione “camouflage”. Ora la "vera" C42 di Valtteri Bottas e di Guanyu Zhou è stata svelata: carrozzeria sempre bianco-rossa, ma con il rosso che quest’anno la fa da padrone, rivestendo quasi interamente muso, cofano e halo. Bicolore, bianchi e rossi, anche i copricerchi delle gomme da 18 pollici che hanno debuttato nei test di Barcellona e Tricolore sull'ala posteriore. L’Alfa Romeo nella sua versione definitiva scenderà in pista in Bahrain dal 10 al 12 marzo per la seconda sessione di test pre stagione.

"Sono impressionato dalla nostra nuova auto. Trovo che la livrea sia davvero bella, l'Alfa Romeo ha fatto un ottimo lavoro". Valtteri Bottas entusiasta della C42, la monoposto per il Mondiale 2022, la cui livrea è stata presentata ufficialmente dopo i test di Barcellona. "È la mia prima macchina nel team Alfa Romeo F1 Team ORLEN - aggiunge il finlandese ex Mercedes - il che la rende speciale e non vedo l'ora di essere sulla griglia di partenza in Bahrain".

Il via del Mondiale: "Ho trovato tanta motivazione"
"Non abbiamo idea di come andrà a finire la prima gara. I test ci hanno aiutato a confermare le aspettative su dove siamo, i progressi che abbiamo fatto con la macchina, ma ora ci stiamo avvicinando al momento che conta davvero. Da quando sono arrivato qui ho avvertito tanta motivazione all'interno della squadra. Tutti stanno dando molto, lavorando duramente per essere competitivi. E questo mi dà una spinta in più quando sono in macchina", ha concluso.




Fonte: sport.sky.it



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |