Valtteri Bottas, visita al museo Alfa Romeo

Il finlandese ex Mercedes ha svolto la sua prima visita al Museo Alfa Romeo di Arese, imparando un po' di storia del marchio




Il pilota finlandese Valtteri Bottas, neo pilota del team Alfa Romeo in Formula 1, sta cercando di respirare il più possibile la passione per il marchio italiano al fine di risollevare la sua carriera, piombata nel bel mezzo del leggendario filotto di successi di Lewis Hamilton. Mentre il 2022 della Formula 1 è già virtualmente iniziato con i primi allenamenti, impegni stampa, video promozionali, interviste e prove al simulatore, c’è anche tempo per qualche sfizio social. E Bottas, smessi i panni del perfetto uomo immagine Mercedes e svolti i suoi impegni come testimonial Ineos Grenadier, oggi è impegnatissimo ad affinare la sua conoscenza del marchio Alfa, anche attraverso la visita del Museo di Arese.

In compagnia del debuttante Guanyu Zhou, Bottas ha dunque fatto il suo primo giro al Museo che mostra tutte le migliori auto della storia del Biscione, e a giudicare dalle Stories pubblicate su Instagram il pilota finlandese sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalla collezione di auto da corsa e stradali. Che da questa prima visita possa nascere una bella passione per le vetture Alfa Romeo, indipendentemente dai suggerimenti comunicativi e di marketing che arriveranno dalla casa madre? Intanto Bottas aveva già fatto sfoggio, dopo la fine del contratto che lo legava alla Casa di Stoccarda, dei modelli a lui assegnati in dotazione o gentilmente prestati per le ‘vacanze’ invernali. In particolare sembra ci sia una particolare predilezione per il modello Stelvio, meglio ancora se Quadrifoglio.

In passato Bottas ha guidato vetture come Mercedes-AMG GT S (messa in vendita nel 2021) e C63 AMG, ma secondo il sito Sportskeeda nella sua collezione ci sarebbero anche una Ferrari F40 e una Mclaren 675LT.


Fonte: https://www.formulapassion.it/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |