Alfa Romeo cambia identità

In vista dell’inizio della nuova stagione di Formula 1, il team Alfa Romeo svela un nuovo nome e un nuovo logo




Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, che partirà ufficialmente con i primi test a fine febbraio. Quest’anno assisteremo all’avvio di una nuova era dello sport. Infatti, il cambiamento di regolamenti, ha obbligato i team a lavorare duramente per progettare una vettura differente. Prima dell’avvio del nuovo mondiale, l’Alfa Romeo ha annunciato un cambio d’identità. Il team svizzero ha così deciso di rinnovarsi e presentarsi in pista sotto una nuova veste.

D’ora in poi, il team si chiamerà Alfa Romeo F1 Team ORLEN. Si tratta di un nome che sottolinea il nuovo approccio e al contempo un forte legame con la tradizione. Citare “F1 Team” è infatti un forte motivo d’orgoglio per la squadra, perchè evidenzia maggiormente il suo coinvolgimento nella Massima Serie. Infatti, sia Sauber che Alfa Romeo possono vantare di aver scritto numerose pagine della Formula 1, in cui raccontano storie fatte di velocità, passione e successi.

Dal comunicato rilasciato dalla squadra si evince che anche il nuovo telaio verrà presentato alla Federazione con un nuovo nome. Della vecchia dicitura Alfa Romeo Racing resterà solo Alfa Romeo, per indicare il legame sempre più stretto con il marchio storico del Motorsport.

Il CEO dell’Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, si è detto molto orgoglioso di questo cambiamento perchè il nuovo nome rappresenta lo spirito e il DNA del team.

Fonte: https://www.f1world.it/

“Aver inserito la dicitura F1 Team all’interno del nome della nostra squadra è per noi un elemento molto significativo e ci rende orgogliosi: testimonia il rinnovato impegno da parte di Alfa Romeo nella più esclusiva delle competizioni motoristiche, in cui questo Brand ha scritto pagine indelebili di storia”, ha detto.

Ha poi aggiunto: “Inoltre rappresenta lo spirito di coesione del team, in cui Alfa Romeo intende avere un ruolo da protagonista. Con una nuova identità, un nuovo logo, una line-up di piloti rinnovata ed una nuova vettura che verrà presto svelata, siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione“.

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |