Alfa Romeo Tonale
Nuovi test sulla neve per la Suv di Arese




Alcuni prototipi dell'Alfa Romeo Tonale sono stati fotografati in Scandinavia durante i classici test invernali. L'attesissima Suv, protagonista di alcuni teaser alla fine del 2021, è ormai in dirittura d'arrivo e il suo debutto è atteso a inizio giugno: per questo i muletti hanno un aspetto molto vicino a quello definitivo.



I Led definitivi. La Tonale si è nascosta dagli obiettivi dei fotografi per molto tempo, ma ora non teme più di uscire allo scoperto. Le foto, che mostrano tre esemplari alle prese con neve e ghiaccio, ci consentono di osservare molti dettagli relativi al design, a partire dai gruppi ottici già anticipati. Nel frontale, gli adesivi di protezione hanno persino replicato la divisione in tre gruppi luminosi che vedremo in concessionaria, mentre il grande scudetto centrale è nascosto. Dietro la barra luminosa è già presente e si nota nuovamente il triplo taglio curvo dei Led, confermando così la stretta parentela con la concept del 2019, con cui dovrebbe anche condividere le dimensioni, per una lunghezza attorno ai quattro metri e mezzo.



Senza terminali di scarico a vista. La carrozzeria mostra le sue proporzioni senza nessun elemento posticcio, quindi dimensioni generali e andamento dei cofani sono già quelli definitivi. Sui paraurti si notano le prese e gli sfoghi d'aria con sufficiente chiarezza, ma tra i prototipi ci sono alcune differenze nelle plastiche protettive che potrebbero indicare un diverso allestimento: sappiamo infatti che la Tonale proporrà varianti ben distinte denominate Super, Veloce e Ti come la sorella maggiore Stelvio. Stupisce, trattandosi di un'Alfa Romeo, l'assenza dei terminali di scarico a vista, che però potrebbero indicare la presenza del powertrain plug-in hybrid già annunciato: solo uno dei tre esemplari ha infatti il silenziatore dello scarico visibile dietro al paraurti. La Tonale sfrutterà pianale e powertrain della Jeep Compass, compreso probabilmente un diesel che dovrà trovare spazio tra le versioni turbobenzina e le Phev.


Fonte: quattrorutote.it





info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |