Alfa Romeo 156: per Walter De Silva è uno dei suoi progetti più riusciti




Walter De Silva un nome che si accosta al design di moltissime auto: dall’Alfa Romeo 156 alla Lamborghini Egoista, oltre tantissime altre tra Audi Seat e Volkswagen. Ultima solo a livello cronologico la Hongqi S9, una super sportiva prodotta in Motor Valley grazie all’ingente investimento di Silk-FAW.

Il futuro elettrico e super sportivo non cancella lo stile della auto che hanno fatto la storia e che hanno consacrato Walter De Silva come uno dei più grandi designer dell’automobilismo moderno.

In una recente intervista al Corriere della Sera, Walter De Silva ha commentato ed espresso un giudizio su alcuni dei suoi progetti che ritiene più riusciti. Alla domanda del giornalista il designer ha avuto ben pochi dubbi e, nonostante i tanti anni di militanza nel gruppo Volkswagen, ha ammesso che:

“Audi A5, Alfa Romeo 156, Volkswagen Polo sono, secondo me, i migliori progetti, anche per la loro storia ed evoluzione. Perché l’automobile non è fatta solo di linee, è fatta di uomini, progetti, mal di pancia e soddisfazioni”

Alfa Romeo 156: un’icona di stile senza tempo

Alfa Romeo ha vissuto diversi periodi di “rilancio” e a fine anni ‘90 serviva una berlina dallo stile impeccabile e dalla meccanica che non facesse rimpiangere la trazione posteriore del passato. Ciò che venne fuori, con la 156, fu una macchina che ancora oggi è apprezzata in tutto il mondo per le sue doti, che dal punto di vista stilistico ha fatto scuola per diverse case automobilistiche e, non ultimo, ha influenzato per sempre gli stilemi del Biscione.


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |