Alfa Romeo Disco Volante Spyder, in vendita uno dei sette esemplari

Ispirata alla mitica Alfa Romeo 1900 C52 degli anni ’50, questa versione Spyder limited edition è stata costruita su ordinazione nel 2019 e presenta una colorazione British Racing Green




Lavorazione artigianale, linee tese, dinamiche e seducenti, motore V8 di derivazione Maserati 4.7 litri da 450 cv e 480 Nm: tutto in solo 7 esemplari disponibili. L'Alfa Romeo Disco Volante Spyder è un’auto sviluppata e costruita da Carrozzeria Touring Superleggera su base Alfa 8C Competizione e capace di fare invidia a moltissime sue rivali coupé.

Ora, uno di questi rari esemplari costruiti dalla carrozzeria milanese – precisamente il quarto dei sette costruiti - è in vendita presso la concessionaria Nik Hasler.

ISPIRATA A UNA LEGGENDA
Ispirata alla mitica Alfa Romeo 1900 C52 degli anni ’50 (la prima vera “Disco Volante”), questa versione Spyder limited edition – sorella di quella presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2016 - è stata costruita su ordinazione nel 2019 e mostra sul tachimetro solamente 16.000 km percorsi.

A Spiccare è il particolare colore British Racing Green, tocco di stile personale eseguito su richiesta dello stesso cliente, che ricopre sia le linee della carrozzeria che i bellissimi interni in pelle e Alcantara. Inoltre, l’auto è disponibile con un set nuovo di pneumatici, nuovo impianto frenante e un set di valige incluso.

292 KM/H IN 4,9 SECONDI
Come detto, la base di partenza della Disco Volante Spyder prodotta da Carrozzeria Touring con oltre 4.500 ore di lavoro è quella dell’Alfa Romeo 8C Competizione, rispetto alla quale, oltre al design, si differenza per il portellone posteriore, il cofano anteriore, le minigonne, lo splitter anteriore e alcune parti in fibra di carbonio. Il motore, invece, è sempre il V8 da 450 cv con trazione posteriore e cambio sequenziale a 6 marce con comandi al volante capace di raggiungere i 100 km/h in soli 4,9 secondi e di sviluppare una velocità massima di 292 km/h.

Insomma, questa incredibile vettura scoperta a due posti è veramente quello che si può definire un gioiello da non lasciarsi sfuggire. Purtroppo, però, la concessionaria svizzera non ha fornito nessun tipo di informazione riguardo al prezzo di vendita – disponibile solo su esplicita richiesta -, ma con tutta probabilità sarà venduta ad una cifra da capogiro.












Fonte: www.auto.it/news/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |