Alfa Romeo
Raikkonen e Giovinazzi con la Giulia Quadrifoglio al Ring




Lo scorso weekend è andato in scena il suggestivo Gran Premio dell’Eifel, che ha visto Lewis Hamilton eguagliare il record di Michael Schumacher di 91 vittorie. Kimi Raikkonen (12° al traguardo) e Antonio Giovinazzi (10°), piloti dell’Alfa Romeo Racing Orlen, hanno approfittato dell’occasione per qualche giro in pista a bordo di un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio color Verde Montreal, come testimoniato dall’esilarante video pubblicato sugli account ufficiali della Formula 1. Il tracciato utilizzato per le riprese non è stato quello della gara, ma il più lungo e impegnativo Nordschleife.

Giri da ridere. Si parte subito con il finlandese al volante, al quale l’italiano deve sottoporre 23 domande mentre il compagno è impegnato ad affrontare le curve del Nürburgring. Alla fine, riesce a leggerne solo quattro, tra le risate dei due e un po’ di panico dello stesso Giovinazzi, visibilmente rigido sul sedile in alcuni passaggi. Ben più disteso è Kimi, a conferma del suo celebre soprannome “Iceman”. In realtà, più che glaciale si mostra disteso e scherzoso anche dopo essersi avvicendato al volante con l’abruzzese.

Battutisti. “Proprio qui abbiamo un bel castello”, indica al compagno riferendosi alla fortezza di Nürburg, per poi prenderlo in giro: “Qualora io partecipassi a dei rally, ti assumerò come mio co-pilota”. “Quanto mi daresti? Direi che dieci milioni non sono abbastanza”, gli replica scherzoso l’italiano, mentre è al volante del bolide con motore V6 da 2.9 litri e 510 CV che proviamo su Quattroruote di ottobre.


Fonte: quattroruote.it



info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |