Alfa Romeo Giulia GTA riceve importante premio




Dalla Spagna arrivano ottime notizie per Alfa Romeo Giulia GTA. La versione più estrema della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione ha infatti ottenuto un significativo premio. A Madrid in occasione di Autobello 2020, importante evento automobilistico, la speciale versione di Alfa Romeo Giulia ha ottenuto il premio di vettura più spettacolare della manifestazione.

Alfa Romeo Giulia GTA è dotata di motore 2.9 V6 Bi-Turbo che le permette di arrivare a 540 cavalli di potenza. La vettura si differenzia dal resto della gamma della berlina del Biscione per una serie di appendici aerodinamiche che le consentono di poter ottenere prestazioni di altissimo livello in pista e su strada. L’auto di Alfa Romeo è stata realizzata in edizione limitata di soli 500 esemplari.

Alfa Romeo Giulia GTA è stata lanciata in occasione dell’anniversario dei 110 anni di storia di Alfa Romeo. Le caratteristiche di questo modello hanno finito per conquistare i partecipanti alla manifestazione di Madrid che hanno dunque deciso di premiare l’auto di Alfa Romeo con questo riconoscimento.

Giulia GTA sarà commercializzata solo in Europa e oltre a lei è stata lanciata anche una versione ancora più estrema la GTAm pensata per la pista e che si differenzia dalla GTA per l’assenza dei sedili posteriori, per la presenza di una roll-bar interna e per il kit aerodinamico di fibra di carbonio con alettone posteriore. Alfa Romeo Giulia GTA risulta più leggera di 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio. Il suo prezzo parte da 175 mila euro.


Fonte: https://www.money.it/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |