Alfa Romeo Giulia vs Stelvio: prendo la berlina o mi faccio il Suv?

Sono due delle auto più desiderate dagli Italiani. Prima hanno riscritto le regole del piacere di guida. E ora sono tornate con un bel pieno di novità. Ma la domanda resta sempre la stessa: Giulia o Stelvio? Prendo la più classica delle berline… o mi faccio il Suv, super alla moda e versatile?




Sono due delle auto più desiderate dagli Italiani. Prima hanno riscritto le regole del piacere di guida e ora sono tornate con un bel pieno di novità. Ma la domanda resta sempre la stessa: Giulia o Stelvio? Prendo la più classica delle berline, capace di restituire un piacere di guida fenomenale… o mi faccio il Suv, super alla moda ma sicuramente più versatile?

Per scoprirlo, una volta per tutte, abbiamo deciso di affrontare il leggendario "Sellaronda", meglio noto anche come il "giro dei quattro passi". E ci siamo immersi nella parte più intima, selvaggia e autentica delle Dolomiti. Abbiamo guidato per un giorno interno, senza mai fermarci, portando più volte queste autentiche Alfa Romeo oltre i 2.000 metri di altitudine, su quello che può essere definito senza mezzi termini come uno dei percorsi più spettacolari in assoluto del nostro Paese. E, alla fine, abbiamo deciso con quale delle due auto fare ritorno a casa. Giulia o Stelvio, quindi? Per scoprirlo non vi resta che guardare il nostro video fino alla fine.


Fonte: automoto.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |