Project 75: Dal pollaio alla pista (parte 7) – 1° Prova su strada


La nostra Alfa Romeo 75 2.0 carburatori esce dall’officina di Campoli per dimenticarsi definitivamente i suoi 20 anni di abbandono nel pollaio e sgranchirsi le gambe. Da qui inizia la fase di rodaggio per arrivare alla prima vera e propria sgroppata in pista. La curiosità è indescrivibile dopo averla vista riprendere vita bullone per bullone:



Lo shakedown è fatto. Adesso la macchina torna dalla Carrozzeria Di Vitale per montare tutti i pezzi mancanti, come i paraurti, specchi, fanaleria, modanature, ma soprattutto per sostituire il cofano seconda serie con cui l’avevamo trovata in favore del suo originale 1° serie con incavo opposto.

Sarà molto esotica, diversa dall’immagine delle 75 più celebri e comuni, senza spoilerino posteriore né parafanghini, con tutta l’estetica delle prime serie e nessun modernismo. Soltanto i cerchi Maxilite 7x15 e tanta tecnica sottopelle.

Rimontata la carrozzeria completa e lucidata la vernice, la nostra 75 tornerà da Campoli per un’ultima messa a punto e un controllo generale post rodaggio per andare poi in pista e vedere se tutto funziona come sperato.


Fonte: https://www.driveexperience.it/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |