Alfa Romeo Giulia
Prezzi e livree delle GTA e GTAm




Presentando alcune delle livree ispirate al passato che caratterizzeranno le nuove Giulia GTA e GTAm, l'Alfa Romeo ha inaugurato il configuratore online e ufficializzato i prezzi delle due versioni della berlina sportiva. In Italia i listini della Giulia GTA partiranno da 175.000 euro, prezzo a cui bisognerà aggiungere ulteriori 5.000 euro per avere la più estrema GTAm.

Le livree. Il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato alcune livree che riprendono i colori e le grafiche dei modelli del Biscione protagonisti dei grandi trionfi del passato. Le nuove Giulia GTA potranno essere interamente personalizzate dai proprietari, che potranno scegliere svariati dettagli per interni ed esterni così da realizzare degli esemplari unici. Il frontale della berlina potrà essere caratterizzato dalla storica "maschera" bianca che caratterizzava le GTA degli anni sessanta e che può essere abbinata a delle strisce longitudinali che attraversano la vettura per tutta la sua lunghezza. Sul cofano possono essere applicate delle grafiche con il logo del Biscione o con la bandiera italiana, mentre per le fiancate sono previste delle linee opzionali ispirate alla GTA 1300 Junior. La carrozzeria può essere verniciata con delle tinte esclusive, come l'ocra che richiama le 1750 GTAm e 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1970 e 1971. La stessa tinta caratterizza anche la "maschera" della livrea ispirata alla vettura di Gianluca Picchi con carrozzeria rossa. Tra gli altri colori sono presenti le tinte Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal, abbinabili a numeri laterali personalizzabili e a dei teli coprivettura abbinati.

540 CV e trazione posteriore. L'Alfa Romeo produrrà soltanto 500 esemplari delle Giulia GTA e GTAm, tutti caratterizzati dallo stesso motore V6 2.9 biturbo da 540 CV con trazione posteriore. La versione più estrema, distinguibile per l'assenza dei sedili posteriori, per la presenza di una roll-bar interna e per il kit aerodinamico di fibra di carbonio con alettone posteriore, risulta più leggera di 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio, proponendo un rapporto peso/potenza di 2,82 kg/CV. I clienti che ordineranno un esemplare saranno seguiti da uno specialista durante tutto il processo di configurazione della vettura e potranno scegliere di ritirare la berlina all'interno dell'officina Autodelta di Balocco.




















Fonte: quattroruote.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |