Al via una collana web per raccontare l'epopea del marchio che quest'anno è in festa per i suoi 110 anni
All'Alfa devono aver rinforzato i propri server: lanciare “Storie Alfa Romeo”, la nuova collana web per raccontare i 110 anni del marchio mette sotto pressione la capacità digitale dell'azienda. Una leggendaria e lunghissima epopea come quella della casa di Arese richiede infatti uno spazio infinito.
E' questo però il regalo che l'Alfa fa a tutti gli appassionati di automobilismo: ripercorre tutto con una storia non convenzionale con retroscena ed episodi che parlano di automobili e si intrecciano con la cultura e la società italiana. Senza dimenticare leggende, aneddoti e curiosità, pescando a piene mani da quel pozzo di San Patrizio di cultura del Biscione che è il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Il viaggio virtuale parte con il primo episodio dedicato alla 24 HP del 1910. La numero uno. E tutto è disponibile gratis sui canali ufficiali del marchio.
"Le belle storie - spiegano all'Alfa Romeo - emozionano e confortano, e soprattutto nei momenti più complicati rappresentano un corroborante momento di evasione. Una storia ben raccontata è come un’automobile ben fatta, capace di avvolgere e di appassionare: consente di andare lontano, almeno con la fantasia, e di godersi il panorama che sfila dal finestrino. Soprattutto in questo frangente di giorni difficili c’è un diffuso desiderio di storie, e Alfa Romeo ne ha tante da raccontare".
Il traguardo è il 24 giugno 2020, quando l'Alfa festeggerà i 110 anni. "Del resto - continuano all'Alfa - non si può pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza evocare Alfa Romeo: il Biscione è davvero nel cuore non solo degli Alfisti, ma di tutti gli amanti del bello. La storia di Alfa Romeo si intreccia infatti con il meglio della genialità italiana, ne racchiude il carattere, oltre al noto patrimonio tecnico e artistico, e tocca ambiti che esulano dal mondo dell’automobile".