Alfa Romeo GTV6 3.0: rara e affascinante, ecco il restauro

Una rara GTV6 3.0 prodotta in 200 esemplari per ragioni omologative di un modello da competizione è stata restaura in Sudafrica




Una delle gran turismo più apprezzate della casa di Arese, la Alfetta GT, è oggetto di un restauro, ma non si tratta di una versione comune, bensì di un raro esemplare 3.0L con guida a destra prodotto e commercializzato in Sudafrica; solo 200 esemplari stradali esatti, nati in realtà per poter omologare un'auto da corsa che doveva competere nel Gruppo 1. Molto rara, anche se non rarissima come i 20 esemplari di GTV 2.6 con motore V8 della Montreal destinati al mercato tedesco.

Tornando all'auto in oggetto, il sito cars.co.za ha caricato un video davvero interessante sul proprio canale dove viene mostrato l'intero processo, utile anche per osservare l'ingegnerizzazione di auto dinamicamente capaci negli anni 70. L'Alfetta GT con il suo 3.0L V6 apparteneva ad un importante restauratore che ha accettato di vendere l'auto al sito a patto che restasse in Sudafrica e fosse restaurata secondo i suoi standard.


Fonte: automoto.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |