Alfa Romeo Tonale, il crossover ibrido Plug-in sarà costruito a Pomigliano dal 2021




Alfa Romeo Tonale sarà costruita presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco che si trova in provincia di Napoli. La produzione inizierà nella seconda metà del 2021. Queste importanti affermazioni sul futuro crossover del Biscione arrivano per bocca di Pietro Gorlier, Coo Emea Region di FCA, durante i festeggiamenti per i 40 anni della Panda. Il dirigente ha poi aggiunto che all'interno della fabbrica sono già iniziati i lavori di adeguamento per ospitare la produzione di questo nuovo modello.

Alfa Romeo Tonale che sarà proposta anche in versione ibrida Plug-in riveste un ruolo importante per il marchio italiano. Il crossover andrà, infatti, a posizionarsi in un segmento di mercato molto combattuto dove sono presenti molti dei modelli più richiesti dalle persone. Questo nuovo modello attraverso il linguaggio Alfa Romeo punta quindi a riscrivere le regole del segmento che oggi presenta la maggiore crescita.

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. Nello stesso stabilimento in cui il crossover sarà prodotto, viene assemblata anche la Panda Hybrid che dispone di un sistema ibrido con tecnologia mild hybrid.


Fonte: hdmotori.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |