Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2020: c’è l’allestimento Veloce Lauch Edition alle porte


Alfa Romeo annuncia l'arrivo del nuovo allestimento Veloce Launch Edition per gli aggiornati modelli Giulia e Stelvio MY 2020 attraverso un spot con protagonista il pilota di F1 Kimi Raikkonen.



I nuovi ed aggiornati modelli di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2020, che sono stati presentati qualche settimana fa, si apprestano a fare il loro debutto in concessionaria, dopo che anche il listino per il mercato italiano è stato ufficializzato.

Ora, attraverso un video promozionale pubblicato su YouTube da Alfa Romeo un paio di giorni fa, viene svelato l’imminente arrivo sul mercato dell’allestimento Veloce Launch Edition, che sarà disponibile sia per la Giulia MY 2020 che per il SUV Stelvio MY 2020. In attesa di una nota ufficiale che riveli i contenuti, i dettagli e i prezzi di questa particolare versione “Lauch Edition” dei Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, possiamo avere un assaggio attraverso lo spot visibile qui sopra, con protagonista Kimi Raikkonen.

Sappiamo che l’allestimento Veloce, sia per Giulia che per Stelvio, è il punto più alto della gamma, escluse le versioni Quadrifoglio, in termini di sportività e carattere dinamico, qualità che rimangono sempre in primo piano in casa Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia Veloce MY 2020

Nella gamma della nuova Alfa Romeo Giulia MY 2020, la versione Veloce è disponibile con il motore turbodiesel da 2.2 litri che eroga 210 CV (solo con trazione integrale Q4) al prezzo base di 57.700 euro, oppure con il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV, anch’essa solo con trazione integrale Q4, proposta a partire da 58.900 euro.

Sulla Giulia Veloce troviamo l’equipaggiamento derivato dall’allestimento Sprint arricchito da una serie di elementi come i sedili sportivi rivestiti in pelle (con riscaldamento per quelli anteriori), il volante sportivo riscaldabile e rivestito in pelle, il paraurti specifico, l’impianto frenante maggiorato, i cerchi in lega bruniti Performance da 19 pollici, il Lane Keep Assist, l’Active Blind Spot, il Traffic Sign Recognition e il Driver Attention Assist.

Alfa Romeo Stelvio Veloce MY 2020

Passando invece allo Stelvio Veloce MY 2020, pure il SUV di Arese ripropone le due stesse opzioni meccaniche del’analoga variante sulla Giulia: 2.2 turbodiesel da 210 CV e 2.0 turbo benzina da 280 CV, entrambe con sola trazione integrale Q4. I prezzi partono da 64.200 euro per lo Stelvio Veloce MY 2020 diesel e da 65.200 euro per la variante spinta dal motore benzina.

Nella gamma dello Stelvio, un gradino sopra la versione Veloce c’è l’allestimento Ti, che con 1.000 euro di sovrapprezzo offre una dotazione di serie più ricca ma meno votata alla sportività. Così come la Giulia, anche Stelvio Veloce eredita gran parte dell’equipaggiamento di serie dall’allestimento Sprint al quale si aggiungono i nuovi paraurti, i passaruota in tinta carrozzeria, i cerchi in lega bruniti da 20 pollici, i sedili sportivi in pelle, il volante sportivo in pelle, le palette del cambio in alluminio, l’Active Blind Spot, il Lane Keep Assist, il Driver Attention Assist e il Traffic Sign Recognition.


Fonte: motorionline.com


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |