La Giulia verde fluo del nuovo film di Michael Bay




Gli americani direbbero "don't try this at home", non fatelo a casa. E questo vale, a maggior ragione, se la "casa" non è la loro. Ma quando c’è di mezzo un acclamato regista come Michael Bay, nulla può considerarsi ordinario. Dalle prime due pellicole di Bad Boys alla saga dei Transformers, con automobili e location mai banali, l'ultima fatica del cineasta, 6 Underground, promette di non essere da meno: un film esagerato, politicamente scorretto e ricco di sequenze tipiche dei più moderni action movie, che ruotano sempre intorno all'idea di non prendersi (e non essere presi) sul serio. Un primo assaggio di quello che ci aspetta è costituito dalla clip che vede protagonista una particolare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di colore verde fluo, impegnata in inseguimenti e derapate per le strade di Firenze.



La location. Dario Nardella, primo cittadino del capoluogo toscano, aveva già avuto modo di prepararsi a corse mozzafiato ed esplosioni dopo aver ascoltato l'insolita richiesta del regista: "Ho bisogno di fare a pezzi la tua città", ha spiegato Bay al primo cittadino. "Io, però, mostrerò Firenze come non l'hai mai vista al cinema". Il risultato è quello che in parte potete già osservare nella nostra galleria di immagini e nel video qui sotto, dove la berlina ad alte prestazioni sfreccia tra monumenti, musei e vie del centro cittadino (ma c'è anche Siena, con piazza del Campo). Il tutto, al contrario di quanto paventato da Bay e di quanto può apparire guardando le immagini, nel rispetto dei luoghi. E con la piena soddisfazione del direttore della fotografia, Jeffrey Beecroft: "È straordinario avere a disposizione una città per due settimane. E quella città è dove tutti vogliono andare".



La trama e il cast. In streaming dal 13 dicembre su Netflix, la pellicola racconta le gesta di un’inedita squadra di giustizieri internazionali che si fingono morti per combattere il crimine sfuggendo agli occhi della legge. Il gruppo, in giro per il mondo alla ricerca di un brutale dittatore, è guidato dal protagonista One (Ryan Reynolds), un miliardario esperto di tecnologia. Tra i vari interpreti del team di “fantasmi” ci sono gli attori Mélanie Laurent e Corey Hawkins, nonché Dave Franco (fratello del celebre James), a cui è spettato il compito di avvincendarsi con le controfigure alla guida dell'appariscente Giulia.


Fonte: quattroruote.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |