Alfa Romeo: festa di compleanno ad Arese

Domenica 23 giugno un'intera giornata al Museo storico di Arese per festeggiare il 109° compleanno della casa. Ci sarà anche una parata con le Alfa dei visitatori e verrà trasmesso in diretta il GP di Francia di Formula 1




Ogni anno, in occasione del compleanno della marca (che cade il 24 giugno), il Museo storico di Arese dedica un’intera giornata nel raccontare e celebrare la lunga storia dell’Alfa Romeo. Nel 2019, per il compimento dei 109 anni, ciò avverrà domenica 23 giugno. #AlfaRomeoDay, questo il nome dato all’appuntamento. Nel luogo che fu parte della non più esistente fabbrica e dove ancora si trova la vecchia pista di collaudo, domenica gli appassionati che visiteranno il museo potranno godersi una festa tutta per loro. Intanto sarà possibile sfilare in una parata con la propria automobile, naturalmente a condizione che sia un’Alfa (non importa di quale periodo).

La giornata si aprirà proprio con la parata, appuntamento alle 10 nel parcheggio del museo, poi tutti nella pista interna. Alle 10.30 ci sarà l’incontro col Centro stile Alfa Romeo e l’inaugurazione della mostra “4C Concept / The Story”. Alle 11.30 ci sarà una caccia al tesoro nelle sale del museo, per famiglie e gruppi di amici. Alle 12, nella sala Giulia, verranno proiettati video storici e contemporanei.

Alle 14 uno degli incontri del ciclo Backstage, dove verranno mostrati pezzi della collezione non abitualmente esposti; in questa occasione la protagonista sarà la Darracq 8/10 HP, da cui nel 1910 derivò la prima A.L.F.A della storia.

Alle 15.10, sempre in sala Giulia, verrà trasmesso in diretta il Gran Premio di Francia di Formula 1. Alle 16.30 sarà inaugurata la mostra Racing Line, dedicata alla livrea dell’attuale monoposto di F1 Alfa Romeo Racing; si racconterà l’origine del look della vettura di Raikkonen e Giovinazzi attraverso le tavole del Centro stile. Ma alle 16 comincerà la visita guidata del museo. Alle 17.30 la giornata si chiuderà ancora con la parata delle Alfa dei visitatori. Tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso.


Fonte: autoblog.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |