Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio affronta la Gumball 3000

Cavalcata di 4828 km da Mykonos a Ibiza, tappa il 12 a Balocco




La Gumball 3000 è pronta allo sbarco sulle strade italiane. La manifestazione motoristica non competitiva solidale vede la partecipazione di supercar guidate da celebrità provenienti da tutto il mondo e si snoda lungo un percorso di quasi 5.000 chilometri, su strade aperte alla normale circolazione.

Artisti, imprenditori, trendsetter, filantropi si siedono al volante di dream car, prototipi e pezzi unici per sostenere i progetti benefici della Gumball Foundation con i relativi programmi dedicati ai giovani e all’istruzione, attività sportive, infrastrutturali e ambientali in tutto il mondo.

Quest’anno l’evento attraversa l’Europa e dopo la partenza, da Mykonos, in Grecia, si conclude a Ibiza il prossimo 15 giugno, dopo aver toccato Atene, Salonicco, il paradiso dello yachting “Porto Montenegro”, a Tivat, la Croazia, per raggiungere Venezia l’11 giugno.

Il 12 giugno invece tutti gli equipaggi sfileranno al Proving Ground di Balocco, dove l’Alfa Romeo accoglierà casa propria motori, divertimento e celebrità. Il Centro sperimentale è uno dei luoghi più rappresentativi del marchio, dove sono nati i modelli del reparto corse Alfa Romeo.
Successivamente l’evento di beneficenza proseguirà fino a Montecarlo, per poi raggiungere Barcellona prima dell’epilogo nella meravigliosa isola delle Baleari.

Oltre agli “hot lap” che si svolgeranno al Centro sperimentale a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, tutti gli appassionati hanno potuto già ammirare uno spettacolare esemplare unico del suv Stelvio Quadrifoglio, una one off con una livrea ad hoc realizzata dal Centro stile Alfa Romeo.

Come già avvenuto sul circuito di Fiorano lo scorso 14 febbraio, in occasione dello shakedown della C38 del team “Alfa Romeo Racing”, con Kimi Räikkönen al volante di una monoposto con una speciale colorazione a tema San Valentino che sfoggiava un’alternanza di quadrifogli e cuori, anche per questa occasione è stata realizzata una vettura speciale.

Per la Stelvio Quadrifoglio impegnata nella Gumball gli stilisti Alfa Romeo hanno concretizzato l’immagine di esclusiva sportività tipica del marchio con note di colore e stravaganza in linea con le verniciature delle vetture di lusso, le supercar, i prototipi, le auto da corsa, i pezzi unici partecipanti alla kermesse.

Ecco quindi l’affascinante livrea Nero Vulcano impreziosita da un motivo grigio a quadrifogli che ripropone l’iconico logo su tutta la superficie, a cui si aggiungono le decorazioni in verde fluorescente, che rappresentano i tratti più distintivi dell’iconografia Alfa Romeo: un grande biscione sulle fiancate, il lettering Alfa Romeo sul lunotto posteriore, e il logo del brand esteso su tutto il tetto.
E sempre verde flou sono i cerchi in lega da 20″ e il logo Alfa Romeo in bella mostra sulle pinze freno nere, a contrasto con gruppi ottici posteriori bruniti.


Insomma una originalissima Alfa Romeo Stelvio con un look capace di emozionare il pubblico di undici Paesi europei oltre che per le sue performance o per il sound inconfondibile prodotto dal 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 cavalli che ne fanno un super suv.


Fonte: repubblica.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |