VIDEO: Project 75 – Dal pollaio alla pista (parte 4)




In questa puntata il motore è finalmente completo, ma le lezioni di tecnica si fanno sempre più interessanti. Capiamo cosa è stato fatto dalla Rettifica Pompeo 2000 di Sora sull’albero motore, decidiamo di cambiare le bielle adottando delle Maxpeedingrods in acciaio ad H rovesciato, assembliamo gli alberi a camme Colombo & Bariani con profilatura stradale massima e mettiamo tutto insieme per verificare gli attriti e le tolleranze prima della messa in moto. Una Argenta e una Y10 Turbo come olio e aceto per un episodio bello carico!

Come ha detto giustamente Ezio, è raro vedere video tematici che mostrano davvero tutto quanto c’è dietro alla vita del preparatore. Nella quarta parte del nostro Project 75 andiamo ancora più a fondo sia nelle modifiche e nelle spiegazioni tecniche che nel lato personale del meccanico vecchia scuola, con tutto quello che comporta. Chiunque abbia frequentato un’officina simile sa di cosa parliamo. Certe cose cambiano poco per fortuna, e noi ci auguriamo che restino sempre in salute questi piccoli angoli di paradiso pieni di grasso, bestemmie e donnine nude sui muri. Il modo di girare che abbiamo adottato, tutto in presa diretta e senza copione, è l’unico che esiste per portare nelle case degli spettatori un’esperienza reale. Continueremo a farne molti altri e vi promettiamo che d’ora in poi non mancheranno mai video così, che vanno solo ad aggiungersi ai test su strada e pista, alle interviste storiche e agli eventi dal vivo. A proposito di questo, di recente ci siamo inventati anche un’altra cosetta interessante che si chiama DriveMob e credo meriti un minuto del vostro tempo. Scaricatela gratuitamente per Apple e Android, a breve vi faremo un bel tutorial per capire come sfruttarla al meglio.

Per salvare questa Alfa Romeo 75 2.0 Carburatori del 1986 abbandonata da 20 anni ci siamo fatti aiutare dai migliori professionisti d’Italia, dalle migliori aziende e da sponsor illustri come Carrozzeria Di Vitale srl, Campoli Classic Motorsport, Afra Ricambi Alfa Romeo, Maxilite Classic Wheels, Sabelt, CPS Pistoni Speciali, KONI Shock Absorbers, Weiss, EBC Brakes, Arica Ricambi Alfa Romeo, Supersprint Exhaust Systems, MAC Auto Divisione Gomme, Milano AutoClassica, Canelli Service, Maxpeedingrods, Rettifica Pompeo 2000 Sora, Alberi a camme Colombo & Bariani.


Fonte: https://www.driveexperience.it/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |