Alfa Romeo Giulia 1.3 T4, attesa nel 2019, evoca il passato

Nella primavera del 2019 potrebbe arrivare a listino l'Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 con 180 CV ed un prezzo d'attacco inferiore ai 40 mila euro




Una versione nuova e potente potrebbe arrivare nel listino 2019 nella gamma dell’Alfa Romeo Giulia. Con i nuovi motori a benzina Firefly, è molto atteso il debutto del piccolo 1.3 T4 da 180 CV e 270 Nm di coppia. L’attuale motorizzazione d’attacco a benzina è il 2.0 litri turbo da 200 CV. Vista, però, la crisi che sta conoscendo il motore a gasolio, quale occasione migliore per far debuttare un uovo propulsore a benzina, con una potenza appetibile per chi deve comprare un’auto?

Non parliamo di motori fuori dalla portata delle tasche dei cittadini medi, ma di una versione, che potrebbe essere davvero apprezzata da molti. L’Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 sarebbe la motorizzazione giusta per chi vuole avvicinarsi alla berlina Alfa Romeo senza spendere cifre folli, ma con la garanzia di avere prestazioni brillanti.

L’Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 con 180 CV potrebbe debuttare la prossima primavera con un prezzo base di circa 39 mila euro. Grazie ad un propulsore di ultima generazione, molto più leggero del 2.0 litri turbo, questa versione garantirebbe buone prestazioni, unite a bassi consumi. Il propulsore, con una massa di soli 110 kg, permetterebbe all’Alfa Romeo Giulia T4 di toccare una velocità massima di circa 228 km/h.

La massa dell’auto sarebbe nell’ordine dei 1.330 kg. La vettura dotata di questa motorizzazione potrebbe promettere dei consumi omologati di circa 5.8 litri per 100 km nel ciclo misto (pari a poco più di 17 km/litro). Questa versione di Alfa Rome Giulia, dotata di filtro anti particolato, sarebbe abbinata al cambio automatico AT8 ad 8 marce.

Non male nemmeno l’accelerazione che, merito della massa scesa di un centinaio di kg rispetto alla 2.0 a benzina, potrebbe mantenersi attorno ai 7 secondi. Inoltre la particolarità di questa Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 è il suo legame con il passato. Tra la metà degli anni’60 e l’inizio degli anni ’70 l’Alfa Romeo Giulia 1.3 faceva scalpore. Fu un’auto di grande successo, diventata anche la vettura di Carabinieri e Polizia del tempo. Furono diverse le versioni equipaggiate con il motore da 1,3 litri: la TI, la Super, la TI Super.


Fonte: www.motori.news

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |