L’Alfa Romeo in Formula 1, arriva il nuovo libro di F1sport.it

La redazione di F1sport.it presenta il suo nuovo libro: L’Alfa Romeo in Formula 1, disponibile in versione digitale sulle principali piattaforme ed a breve anche in versione cartacea




Il 2018 ha visto il ritorno del marchio Alfa Romeo con il team Sauber, fortemente voluto da Sergio Marchionne. Da questo la redazione storica di f1sport.it ha preso lo spunto per un racconto che parte dagli albori fino ai giorni nostri.

Alfa Romeo e la Formula 1: un binomio denso di storia e suggestioni. Dai trionfi dei primi anni nella massima serie all’avventura di Carlo Chiti a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, fino al ritorno con la Sauber nel 2018.

In questo libro vi raccontiamo uomini, macchine e motori che hanno contribuito a costruire il mito del Biscione: dai primi trionfi con Nino Farina e Juan Manuel Fangio, alla sfida dell’Autodelta che ha fatto sognare tanti appassionati, con piloti rimasti nella memoria e nel cuore come Bruno Giacomelli, Patrick Depailler e Andrea De Cesaris.

Nel libro dedicheremo ampio spazio a drivers che sono rimasti nel cuore degli appassionati e che, come Bruno Giacomelli, abbiamo avuto il piacere di intervistare.

Piloti, monoposto leggendarie, motori boxer, a V e turbocompressi, con tutto il meglio che la tecnica italiana ha saputo sfornare, non solo in Formula 1 ma anche con le ruote coperte, dove l’Alfa ha dominato per tante stagioni.

Un racconto scritto a più mani dalla redazione di F1sport.it, curato da Antonio Granato e Giulio Scaccia, che si dipana lungo un arco temporale importante che potrete rivivere nella lettura di queste pagine. Ed anche un omaggio ad un altro mito, Michael Schumacher, nel giorno in cui ha provato una Alfa Romeo in pista. I testi sono di Cristian Buttazzoni, Federico Sandoli, Luca Sarpero, Giulio Scaccia e Francesco Svelto. All’interno troverete anche disegni inediti di Antonio Granato, per rendere ancora più speciale una lettura da veri appassionati.

La prefazione di Renato Ronco dà ulteriore valore ad un lavoro che siamo sicuri vi piacerà e che potrete apprezzare.

Disponibile sulle principali piattaforme on line, può essere da oggi acquistato in formato digitale ed a breve anche in versione cartacea.


Fonte: f1sport.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |