Alfa Romeo, Fiat e Lancia, i gioielli FCA ad Auto e Moto d’Epoca

Dall'Alfa 75 Turbo IMSA alla Lancia Delta HF Integrale. Ma le novità più importanti riguardano le "Instant Classic"




Il paradiso di ogni collezionista e amante della auto storiche. Oltre 5.000 auto di oltre 1.500 espositori trovano spazio all’interno delle aree della Fiera di Padova che quest’anno ospita l’edizione numero 35 di Auto e Moto d’Epoca. Come ogni anno FCA segue con grande interesse la manifestazione, portando quest’anno, oltre a veri e propri gioielli Alfa Romeo e Fiat della divisione FCA Heritage, novità che riguardano anche i servizi di Certificazione di Autenticità e Restauro.

Le sportive contemporanee “Instant Classic”
Da questi giorni infatti anche per le Alfa Romeo sarà possibile richiedere la Certificazione di Autenticità presso le Officine Classiche, che va ad aggiungersi al Certificato di Origine ottenibile soltanto dal 2016.

Novità riguardano anche le sportive contemporanee destinate a diventare pezzi da collezione e che possono ora fregiarsi della certificazione “Instant Classic”; tra queste troviamo, per esempio, le Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, la 4C Competizione e la 4C Spider.

Restauri d’autore
Avete sempre desiderato di parcheggiare nel vostro garage una classica ma non vi siete mai voluti avventurare in un restauro? Da oggi FCA Heritage propone in vendita un numero limitato di vetture selezionate, rimesse completamente a nuovo e certificate dalla casa stessa (“Reloaded by Creators”).

A Padova sono state esposte per l’occasione vetture iconiche come la Fiat 124 Sport Spider del 1967 e la Pininfarina Spidereuropa del 1982, la sportivissima Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA del 1988 e la pluricentenaria Fiat S 61 Corsa del 1908.




Fonte: motor1.com

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |