Alfa Romeo: per gli analisti di “My own Forecast” nel 2018 potrebbe fare il “botto” nelle vendite

Alfa Romeo: per gli analisti di "My own Forecast" nel 2018 la casa automobilistica del Biscione potrebbe incrementare di molto le sue vendite




Alfa Romeo potrebbe vedere crescere le proprie vendite in maniera considerevole nel 2018. Lo dicono le previsioni degli analisti americani di “My own Forecast” rivista specializzata che ha provato ad ipotizzare di quanto cresceranno nel 2018 le immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione. Secondo gli analisti nel giro di un anno le vendite del brand milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles dovrebbero passare dalle attuali 122 mila a 168 mila. Si tratterebbe insomma di una crescita del 37 per cento rispetto a quanto ottenuto nello scorso anno.

La crescita del Biscione, sempre secondo le previsioni di “My own Forecast”, dovrebbe essere dovuta esclusivamente agli exploit di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Saranno dunque i due recenti modelli a trainare le vendite dello storico marchio italiano che spera nel giro di qualche anno di tornare ai fasti d’un tempo. In particolare la crescita del Biscione dovrebbe derivare da mercati quali quello cinese che nel corso di quest’anno potrebbero far crescere considerevolmente le vendite di Giulia e Stelvio.

Secondo le previsioni, Alfa Romeo Giulia dovrebbe crescere del 17 per cento grazie a circa 52 mila immatricolazioni. Ancora meglio farà il Suv Stelvio che potrebbe crescere del 191 per cento con 80 mila consegne in tutto il mondo. Dovrebbe invece accentuarsi ulteriormente il calo delle vendite di Giulietta. Se davvero la crescita delle immatricolazioni sarà questa, allora è facile ipotizzare che nello stabilimento di Cassino si possa presto giungere alla piena occupazione con il recupero dei 530 interinali mandati a casa negli scorsi mesi.


Fonte: investireoggi.it

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |