Alfa Romeo Stelvio: alluminio di Constellium per la sua carrozzeria

Alfa Romeo Stelvio: Constellium fornirà le parti in alluminio interne ed esterne del suv del Biscione grazie alla partnership con Fiat Chrysler.




Constellium, celebre azienda leader nel settore globale dei prodotti innovativi in alluminio per un’ampia gamma di mercati e applicazioni, tra cui aerospaziale, automobilistico e packaging, estende la sua partnership a lungo termine con Fiat Chrysler Automobiles. La società specialista dei prodotti in alluminio fornirà al gruppo italo americano una parte importante della carrozzeria della nuova Alfa Romeo Stelvio. Questo è il primo SUV prodotto da Alfa Romeo ed è anche il secondo veicolo costruito sulla nuova piattaforma “Giorgio” di Fiat Chrysler dopo la berlina Alfa Romeo Giulia.

Constellium è il principale fornitore per le carrozzerie di auto. Questa fornirà le chiusure e anche alcune parti interne di Alfa Romeo Stelvio. Constellium fornisce Alluminio Surfalex, un materiale che si caratterizza per un’elevata qualità e specifiche proprietà di taglio e rotazione, particolarmente adatte al design di modelli come il Suv Stelvio. Constellium fornisce anche la sua lega ad alte prestazioni 5182 per l’interno della carrozzeria, garantendo la forza e la formalità richieste per le parti interne più complesse.

“Siamo molto orgogliosi di fornire Alfa Romeo Stelvio con le nostre soluzioni di alluminio esterne e interne”, afferma Dieter Hoell, Direttore Vendite e Marketing, Automotive & Specialties di Constellium. “Ciò conferma la forte relazione che abbiamo costruito negli anni con il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, sia in Europa che negli Stati Uniti e siamo lieti di sostenerli nei loro programmi futuri e nel rilancio del marchio Alfa Romeo”.


Ne stiamo discutendo nel nostro forum!
qui

Fonte: investireoggi.it

Commenta la notizia

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |