Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1015

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

865

Username:

Password:

Registrati

Autoitaliana celebra 110 anni di Alfa Romeo

Rosso, il colore della passione, della velocità, della copertina del nuovo numero di AutoItaliana con lo speciale che celebra i 110 anni dell'Alfa Romeo.




Il terzo numero di AutoItaliana arriva in edicola da oggi, con buona pace del Covid-19, portando in dote un tributo importante all'Alfa Romeo, che il 24 giugno prossimo compirà 110 anni. Parliamo di circa 90 pagine dedicate alla leggendaria marca milanese: uomini, soprattutto, poi ricordi, intenzioni, progetti, obiettivi, vicende, passioni, relazioni e leggende. Trovate AutoItaliana Primavera 2020 con la copertina rosso Alfa in edicola, nei supermercati di fascia alta e online.

Storia a fumetti. Ogni singola pagina di questo speciale racconta una storia diversa, talvolta inedita, qualche volta dimenticata, altre volte ancora da scrivere. Nella gallery qui sotto ci sono tutte le aperture dei servizi del giornale, ma siamo sicuri che ve n'è una che non t'aspetti: quella a fumetti, che illustra la tripletta Alfa Romeo nel primo Gran Premio di Formula 1. A ogni modo, oltre al Gran Premio di Silverstone del 1950, parliamo anche degli uomini che hanno lasciato un segno nella storia dell'Alfa Romeo. E di Nicola Romeo, naturalmente, nell'appassionato e intimo racconto del suo pronipote, lo scrittore Matteo Sartori; vi riproponiamo la prova su strada di Auto Italiana della 33 Stradale; vi sveliamo il segreto dell'ispirazione di Klaus Busse, l'attuale capo del design Alfa, e perché la Giulia GTA è fatta così; poi abbiamo intervistato Antonio Giovinazzi e fatto visita a uno dei più importanti collezionisti di Alfa Romeo al mondo, Axel Marx. E abbiamo pure Bernie Ecclestone, sincero e diretto, che parla dell'Alfa... Chiudiamo con le strade, vuote naturalmente, della 1000 Miglia 2020, una delle gare più connesse al mondo Alfa.










Fonte: ruoteclassiche.it



Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum