Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

563

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

413

Username:

Password:

Registrati

Corrado Lopresto. La passione per il restauro diventa arte.




VENERDI' 22 NOVEMBRE DALLE ORE 20.30
Il Museo Fratelli Cozzi vi accoglierà con un caffè di benvenuto, prima di accompagnarvi nella visita guidata. Seguirà l'intervento che vedrà protagonista Corrado Lopresto, il più importante collezionista italiano, conosciuto in tutto il mondo per gli esemplari unici della sua preziosa raccolta.

PROGRAMMA

20.30 – Apertura degli accrediti e welcome coffee

21.00 – Visita al Museo

21.30 - Corrado Lopresto : la passione per il restauro diventa arte. Dalla Balilla a Cambridge.

22.30 - Domande del pubblico e termine serata

VERRA' ESPOSTA L' ALFA ROMEO GIULIETTA SZ CODA TRONCA PROTOTIPO ZAGATO DEL 1961


Corrado Lopresto, architetto e imprenditore milanese, può essere considerato senza dubbio il più famoso collezionista di auto d'epoca italiano nel mondo. Le sue vetture, tutte pezzi unici ed esemplari particolari carichi di storia e rigorosamente italiani, sono protagoniste ai concorsi di eleganza di tutto il mondo e famosa è la passione di Lopresto per i restauri, eseguiti con una eccezionale attenzione ai dettagli e alla conservazione delle condizioni di origine delle vetture.

IL MUSEO

Il Museo Fratelli Cozzi nasce dalla passione di Pietro Cozzi per il marchio Alfa Romeo, quando nel 1955 decide di collezionare un esemplare di ogni modello prodotto dalla Casa del Biscione. A partire da quelli del 1950, la scelta va a selezionare i modelli più significativi, le serie speciali, le motorizzazioni più performanti e raccoglie più di 50 esemplari, tra cui alcuni pezzi unici al mondo.

Da questa passione è maturata la volontà (al momento solo con visita guidata e previa registrazione) di rendere fruibile la Collezione a tutto il mondo degli appassionati di auto, alfisti e non, attraverso la realizzazione del Museo Fratelli Cozzi_Alfa Romeo, un patrimonio importante per la storia dell'automobile italiana.


Fonte: https://www.eventbrite.it






Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum