Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1996

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

1283

Username:

Password:

Registrati

Mercedes-Benz
Sotto indagine 60 mila veicoli diesel




La Kba, l'autorità tedesca di vigilanza del settore dei trasporti, ha avviato un'indagine per verificare la possibile installazione di un software per la manipolazione delle emissioni in 60.000 veicoli della Mercedes-Benz. Lo ha riferito l'edizione dominicale della Bild secondo cui l'indagine riguarderebbe le GLK 220 CDI prodotte tra il 2012 e il 2015.

Problemi durante i test. Secondo la testata, la Kba avrebbe deciso di approfondire gli esami sui veicoli interessati dopo i risultati di alcuni test da cui sarebbe emerso il rispetto dei limiti sulle emissioni solo in caso di attivazione di una determinata funzione del software. Per il momento da Stoccarda non sono arrivate né conferme né smentite. Un portavoce della Daimler, proprietaria del marchio di Stoccarda, ha dichiarato come i tecnici stiano analizzando quanto accaduto e ha garantito la piena collaborazione alla Kba.

Il richiamo di 3 milioni di auto. La Daimler ha già richiamato 3 milioni di veicoli diesel interessati da un eccesso di emissioni pochi mesi dopo lo scoppio dello scandalo del Dieselgate della Volkswagen. La Kba ha quindi scoperto che una particolare funzione del software di controllo della centralina è stata eliminata durante gli aggiornamenti condotti dal gruppo di Stoccarda. Secondo il portavoce sarebbe stato tutto concordato con l'autorità e con il ministero dei trasporti e quindi non ci sarebbe stata nessuna intenzione da parte dei tecnici della Mercedes-Benz di nascondere qualcosa tramite gli aggiornamenti condotti durante la campagna di richiamo.


Fonte: quattroruote.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum