Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1529

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

816

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo
A Chicago con la 4C Spider Italia




L'Alfa Romeo ha svelato al Salone di Chicago una nuova serie speciale della 4C Spider, la Italia, confermando per un altro anno la commercializzazione statunitense della open top (negli Usa la coupé è uscita di scena). Per gli Stati Uniti, la piccola sportiva made in Modena sarà prodotta in tiratura limitata di 15 esemplari, ognuno dei quali sarà disponibile con un prezzo aggiuntivo di 5.000 dollari (4.410 euro), per un totale di 71.900 dollari (63.444 euro). Nel nostro Paese la serie speciale è già in vendita con prezzi a partire da 81.600 euro: ne sono previsti 108 esemplari.

Livrea esclusiva. Il nuovo allestimento della due posti prevede una verniciatura nella tinta Misano Blue Metallic, non disponibile per le altre versioni, con dettagli estetici Piano Black. La finitura nera, oltre ai montanti e agli specchietti retrovisori esterni, caratterizza anche le prese d'aria laterali, l'estrattore posteriore e le componenti aerodinamiche integrate nel paraurti anteriore. Per la nuova livrea è prevista inoltre una grafica esclusiva con la scritta "4C Spider Italia" abbinata al tricolore, mentre l'interno viene caratterizzato da finiture esclusive come l'inserto d'alluminio per la plancia con il logo della versione speciale e la placchetta identificativa che riporta il numero progressivo di questa serie limitata.

Nessuna modifica tecnica. Dal punto di vista tecnico alla 4C Spider non sono state apportate modifiche. Dietro all'abitacolo è presente il 1.750 turbo da 237 CV (3 in meno rispetto alla versione italiana) e 350 Nm, sufficienti a portare la sportiva a trazione posteriore da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e spingerla fino a una velocità massima di 257 km/h.






Fonte: quattroruote.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum