Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

2903

Utenti iscritti al web

6405

Accessi di oggi

2069

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo, FCA punta sul nuovo suv: la produzione sarà a Torino Mirafiori




La presentazione del piano industriale 2018-2022 ha dimostrato come il gruppo punti molto per il futuro sulla Casa del Biscione. Le potenzialità del marchio di origine milanese sono sotto gli occhi di tutti e i progressi degli ultimi anni spingono i nuovi vertici aziendali a puntare con grande insistenza sulle novità di veicoli a marchio Alfa.

Tra questi grandi progetti rientra la volontà di lanciare dei nuovi suv, da affiancare (e, in un secondo momento, per sostituire) a Stelvio, vettura che tanto successo e gradimento ha riscosso negli ultimi due anni.

Dunque, preso atto dell’esordio decisamente positivo sul mercato dei suv, Alfa Romeo tornerà a scommettere su questo settore con una nuova vettura. Un veicolo che farà la sua comparsa non prima del 2022 (al massimo inizio 2023), che guarderà con grandi ambizioni a mercati come quello della Cina e degli Stati Uniti. Questi ultimi sembrano più propensi alla vendita dei suv, che paiono essere le tipologie di veicoli maggiormente gettonati.

Il nome di questo nuovo modello non è ancora stato ufficializzato. Si tratterà di un’auto di dimensioni davvero imponenti, che sarà lunga quasi 5 metri. Molto probabilmente avrà anche in dotazione motori più potenti di Stelvio e sarà proposta anche in versione top di gamma Quadrifoglio.

Secondo quanto riferito da ClubAlfa.it e Corriere della Sera, l’auto sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Torino Mirafiori.

Si tratta di un sito produttivo in fase di forti cambiamenti, che sta vivendo un periodo non troppo positivo. L’arrivo del nuovo suv dell‘Alfa Romeo sarà affiancato a Maserati Levante e alla 500 elettrica. In questo modo, i livelli di produzione aumenteranno in maniera piuttosto consistente.


Fonte: mole24.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum