Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

5653

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

4940

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: negli USA è il veicolo più divertente da guidare




Dopo essere stato eletto "SUV dell'Anno" dalla rivista tedesca Auto Zeitung, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio continua a mietere successi di critica anche oltreoceano: secondo la Northwest Automotive Press Association - organizzazione che dal 1991 riunisce i più importanti giornalisti automobilistici dell'area occidentale del Nord America - il SUV sportivo del Biscione è non solo il SUV, ma anche il veicolo più divertente da guidare.

L'annuncio è arrivato al 12esimo evento stampa "Run to the Sun", dove Stelvio Quadrifoglio ha avuto la meglio su un'agguerrita concorrenza composta da 17 vetture altrettanto sportive. Tra queste, si segnalano la nuova BMW M5, la Chevrolet Camaro ZL1, la Ford Mustang Bullitt e il SUV Mercedes-AMG GLC 63, concorrente diretto del crossover italiano.

Queste vetture che sono state guidate per 3 giorni e circa 850 km lungo un percorso che collega il nord-ovest degli USA con il sud-est del Canada: Stelvio si è guadagnato non solo il titolo di "Northwest Most Fun SUV", ma anche quello assoluto, ovvero il "Northwest Most Fun to Drive Vehicle".

Tra le motivazioni dei giornalisti ci sono "il motore 2,9 litri V6 biturbo da 510 CV, la sofisticata trazione integrale e le sospensioni a controllo elettronico", che rendono Stelvio Quadrifoglio "perfetto sia per i lunghi rettilinei sia per le strade tortuose". A questo si aggiungono elementi unici come lo stile italiano e la capacità di Stelvio di coinvolgere nella guida come nessun altro veicolo nel segmento dei SUV premium.


Di seguito i vincitori di ogni categoria:
•Northwest Most Fun in the Sun – 2019 Mazda MX-5 RF
•Northwest Most Fun Coupe – 2019 Ford Mustang Bullitt
•Northwest Most Fun Sports Sedan – 2018 BMW M5
•Northwest Most Fun SUV – 2018 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
•Northwest Most Fun to Drive Vehicle – 2018 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio


Fonte: hdmotori.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum