Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1774

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

1061

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo Duetto di Muhammad Ali all’asta. Spider speciale




L’Alfa Romeo di the Greatest of All Time. Proprio così, va all’asta la Duetto di Muhammad Ali, indimenticato campione di boxe scomparso nel 2016 dopo una lunga malattia. Considerato uno dei più grandi sportivi di tutti i tempo, per curriculum e carisma di tutti i temi, l’uomo un tempo chiamato Cassius Clay ha posseduto una vettura del Biscione.

Per l’esattezza un’Alfa Romeo Spider del 1976. Conosciuta in tutto il mondo come Duetto, l’immortale due posti scoperta italiana. Muhammad Ali era un appassionato collezionista di automobili e l’icona italiana non poteva mancare nel suo box.

L’auto andrà all’asta presso Barrett-Jackson a Las Vegas dal 27 al 29 settembre, col lotto numero 726. La targa è californiana, con la scritta ALIBEE2.

Un modello speciale di un’icona. Acquistata da “The Champ” nel 1976 presso all’European Imports in Lake Forest, nell’Illinois, vicino a Chicago.

Duetto seconda serie per Ali
Si tratta di una Duetto seconda serie, dotata del motore 2 litri da 132 cavalli, piuttosto potente per l’epoca. Spiccano il colore argento e le ottime condizioni generali.

L’Alfa fu ceduta da Ali dopo qualche tempo all’amico che l’aveva accompagnato. Ed è stata tra le protagoniste del libro Running with the Champ: My Forty-Year Friendship with Muhammad Ali di Tim Shanahan. Il fortunato che si aggiudicherà la Duetto avrà una copia del volume.








Fonte: motori.quotidiano.net

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum