Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

5708

Utenti iscritti al web

6402

Accessi di oggi

4995

Username:

Password:

Registrati

Alfa Romeo show a Goodwood

Dall'Alfa Romeo Sauber di Formula 1, alle serie speciali Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, fino alle "classiche" che hanno animato la competizione sul celebre percorso




Niente scherzi, siamo inglesi. Il principio vale, forse soprattutto, quando si parla di automobili e il Festival Of Speed di Goodwood è l'occasione giusta per celebrare tutto quello che fa storia e spettacolo nel mondo delle quattro ruote.

Anche quest'anno Alfa Romeo ha contribuito a nobilitare e arricchire l'evento con una folta partecipazione di vetture storiche e attuali che hanno entusiasmato il pubblico fra gli stand e lungo il percorso nella tenuta del Duca di Richmond.

Dall'Alfa Romeo Sauber di Formula 1, alle serie speciali Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, fino alle "classiche" che hanno animato la competizione sul celebre percorso, il marchio del Biscione si è confermato una delle principali attrazioni di un evento dove passione ed esclusività attirano più spettatori di un Gran Premio.

FCA Heritage ha esibito nell'occasione alcuni gioielli della sua collezione e, di fronte alla platea di oltre 100.000 spettatori, si sono esibite la celebre Giulia GT Am, vincitrice del Campionato Europeo Turismo nel 1970 e 1971 e la spettacolare 1900 Sport Spider del 1954, testimoni della capacità di Alfa Romeo di trasformare automobili di serie in straordinarie protagoniste nelle competizioni.




Fonte: repubblica.it

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum